Il cardamomo di Sonnentor da agricoltura biologica è una spezia tipica della tradizione ayurveda, perfetta in cucina da utilizzare sulla frutta, composte, dolci, ma anche sulla carne.
Si sposa a meraviglia con i piatti indiani ma è anche utilizzato nella preparazione del panpepato, dei biscotti aromatizzati e alcuni tipi di pane.
Un infuso a base di cardamomo è un toccasana contro il raffreddore: libera le vie respiratorie combattendo al contempo la stanchezza che accompagna gli stati influenzali.
Ho scoperto di adorare questa spezia. La mangio così come se fosse una caramella. Oppure nelle tisane per dare una nota di menta.
Riccardo
Acquisto Verificato
il cardamomo, come altre spezie, ha molte proprietà per la salute...le uso tantissimo in molte occasioni...queste della sonnentor credo siano tra le migliori
Elisabetta
Acquisto Verificato
Non ho mai usato il cardamomo e lo sto sperimentando ora. Il profumo è intenso e balsamico. Sonnetor è una marca seria.
Andrea
Acquisto Verificato
La marca del prodotto è una garanzia della qualità! Molto soddisfatto. Il prodotto l'ho acquistato anche in passato: Ottimo sapore intenso.
Maura
Acquisto Verificato
Buon prodotto bacelli secchi con interno semi pieno di aroma. Profuma molto e il the con questa aggiunta diventa fantastico.
Anna
Acquisto Verificato
Ottimo. Io lo metto nel filtro del caffè (fatto con la moka) per ottenere un aroma perticolare e intenso. I miei ospiti gradiscono.
Maria Iole
Acquisto Verificato
Una delle spezie che preferisco nella dispensa invernale insieme a Cannella, Chiodi di Garofano, Vaniglia, Coriandolo, Cumino. Questo della Sonnentor in bacelli è davvero eccellente: per una miglior fruizione è bene incidere i bacelli prima di usarli. Ottimo per la preparazione di dolci, ma anche aggiunto a piatti di carne, verdure (soprattutto brassicacee, di cui migliora la digestione). Speciale il caffè al cardamomo che si prepara incidendo 2-3 baccelli e aggiungendoli nella moka insieme al caffè. In abbinamento alla cannella è eccellente per la preparazione di una cioccolata calda invernale, come nel Nord Europa, dove è una spezia "regina", anche per le dverse versioni di composte di mele.