La Canotta a Spallina Fine Bianca di H-Earth, è realizzata esclusivamente con tessuti di origine naturale come la seta vegetale, un materiale che si ricava dal riciclo dei semi di cotone. Non contiene materie di origine animale e non c'è sfruttamento sui bachi da seta.
La parte interna è in Biopolimero da ricino, delicata sulla pelle e traspirante. È una canottiera morbida al tatto, ipoallergenica e perfetta da indossare sotto ogni capo oppure per chi è sempre in movimento. Dal design basic e con pratiche spalline sottili: prodotta nel pieno rispetto dei lavoratori e dell'ambiente.
Caratteristiche
- Colore: bianca
- Eco-friendly
- Sostenibile
- Confortevole
- Morbido
- Leggero
- Made in Italy
- Vestibilità: ridotta
Componenti: 70% Seta vegetale (cupro), 26% Biopolimero di ricino (evo), 4% Lycra.
Istruzioni per il lavaggio:
- Utilizzare detergenti ecologici non aggressivi
- Lavare 30°C ciclo delicato (preferibile lavaggio a mano)
- NON stirare
- NON candeggiare
Seta Vegetale
Composta dal 90% in Fibra di cellulosa rigenerata e dal 10% da elastane. La seta vegetale viene lavorata in un processo ecosostenibile e poi viene estrusa nel filatoio in forma di filo. Il prodotto come mano tessile si presenta simile alla seta sia come lucentezza che sofficità. Le tinte rispettano la regolamentazione comunitaria Reach che implica l'assenza di sostanze nocive per la salute.
Fibra di Ricino
La fibra di Ricino, esclusiva per il mercato, è ideale per la realizzazione di capi sportivi in quanto è estremamente leggera e altamente traspirante, veloce da asciugare e soprattutto non necessita di stiratura.