Informazioni Principali
Descrizione
Il Balsamo Volumizzante Protettivo di Biofficina Toscana è un prodotto ecobio innovativo, pensato per districare, nutrire e proteggere i tuoi capelli, senza appesantirli. È un trattamento intensivo, realizzato con estratti vegetali da agricoltura biologica, 100% materie prime italiane.
Questo balsamo per capelli è potenziato grazie ad una speciale sinergia tra uviox-oleox, formula brevettata e testata per proteggere i capelli dallo stress ossidativo, ed è arricchito con olio di oliva e olio di semi di sesamo, per un'azione volumizzante e districante.
I tuoi capelli saranno corposi, leggeri, profumati e pronti per qualsiasi tipo di styling.
Sostanze funzionali:
- Uviox® e Oleox®
- Olio bio di oliva
- Olio bio di sesamo
- Glicerina
- Estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto
- Olio essenziale di arancio bio
Che cos'è l'Uviox?
Prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. Le molecole contenute in Uviox® sono anche attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Ideale come antirughe e per proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione al sole.
Che cos' l'Oleox?
Bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi rafforzando i sistemi di difesa endogeni ed anche di svolgere un’azione protettiva per la pelle contro l’irraggiamento UVB agendo come filtro solare.
Non contiene:
- Alcool
- Siliconi
- Parabeni
- PEG
- SLS
- SLES
- Coloranti
- Petrolato
Consigli d'uso: Applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire il prodotto per almeno 1 minuti e risciacquare con cura.
Inci: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.
(*da agricoltura biologica).
Potrebbero interessarti anche
Natyr Balsamo Capelli Purificante Bio - 150 ml
Weleda Balsamo Ristrutturante all'Avena - 200 ml
Nature's Balsamo per Capelli - Argà - 150 ml
Approfondimenti
Biofficina Toscana: amore per la natura e per la bellezza
Biofficina Toscana è un'azienda italiana con lo scopo di fondere le materie prime tipiche toscane con l'amore, la passione per l'ambiente e la bellezza: il risultato? Una fantastica linea di prodotti e cosmetici ecobiologici, non testati sugli animali, sicuri ed efficaci.
Biofficina Toscana produce cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test.
Cercando l'essenza, al di là della vera immagine, Biofficina Toscana ha voluto per i suoi nostri prodotti solo estratti di piante coltivate in Toscana, tramite metodi biologici, biodinamici. Tale scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del territorio toscano. perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.
Coerentemente con i loro obiettivi, Biofficina Toscana ha quindi scelto di ridurre l’imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi ed abbiamo preferito la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime una volta finito il prodotto.