Atonia gastrica e difficoltà digestive, meteorismo e aerofagia. Ha un ruolo importante nel trattamento dei problemi intestinali, serve per ridurre il meteorismo intestinale e l’aerofagia, aiuta nel curare i disturbi dello stomaco o dell’intestino, serve per combattere i microbi e i batteri intestinali.
Importante anche il suo effetto estrogen-like.
Utilizzi nei diffusori Antivirale
Effetto della fragranza Rilassante e riequilibrante, aiuta a staccarsi dai problemi. Ha qualità afrodisiache ed è usato per la frigidità.
Utilizzi in cosmetica Si aggiunge a dentifrici e collutori, rinfresca l'alito e cura le mucose della bocca, inibisce la crescita batterica, responsabile della qualità dell'alito e combatte le infiammazioni gengivali.
Avvertenze e controindicazioni Non usare in gravidanza, allattamento, sotto i 6 anni. Impiegare sempre a basse dosi.
Uso molti oli essenziali, ho preso questo per caso, mi piace molto sia l'odore che il sapore di anice, lo uso sotto la lingua, solo una goccia, lo trovo molto utile per lasciare un sapore gradevole in bocca quando sento la necessità di una pausa snack al posto di qualcosa meno salutare.
Marina
Acquisto Verificato
Molto concentrato, ne bastano davvero poche gocce, ottimo anche come dissetante, a fino pasto anche come digestivo tre gocce in un litro di acqua fresca...
CRISTINA
Acquisto Verificato
Questo anice stellato ha un buon profumo molto lieve,lo uso nel diffusore in questi giorni per il coronavirus insieme agli oli essenziali di cumino semi,origano compactum,cannella corteccia,salvia sclarea,va aggiunto anche il CT carvacrolo , che non ho ancora.ne ho fatto anche un disinfettante per le mani.sono molto soddisfatta della qualità dei prodotti dell'azienda Essenthya e li consiglio vivamente.
Vincenza
Acquisto Verificato
Ha un profumo buonissimo. Lo uso nel diffusore essenze e nn da fastidio al respiro. Il profumo resta per molto tempo con sole poche gocce