Acqua di rose ottenuta dalla distillazione a vapore dei petali, che garantisce un prodotto di assoluta qualità.
Ideale come tonico per la pelle del viso e del collo; le sue spiccate doti rigeneranti ne fanno un ottimo alleato per mantenere l’elasticità della pelle. Rispetta il ph di ogni tipo di pelle, profuma lievemente anche la pelle sensibile dei bambini.
Modo d’uso:
- Per il viso: dopo un’accurata detergenza, inumidire un batuffolo di cotone e passare sulla pelle del viso e collo.
- Come rinfrescante: vaporizzare o tamponare sul viso, collo, nuca e polis.
- Come dopo barba: tamponare sul viso per ripristinare l’idratazione persa.
Inci: aqua, rosa damascena distillate, ethanol, citronellol, linalool.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Questo prodotto è composto da ingredienti molto semplici e naturali: acqua, rosa damascena distillata, citronellol, ethanol, linalool. Ha proprietà tonificanti, rinfrescanti, lenitive e astringenti. Calma i bruciori e allevia i rossori. Elimina la stanchezza dal volto e rende la pelle del viso e del collo più elastica.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'acqua di rose allevia la dermatite seborroica, gli impacchi, migliorano occhiaie e couperose. Anche le rughe, gli edemi e l'acne sembrano trovarne giovamento, La pelle grassa ritrova il suo equilibrio, le ferite o le scottature guariscono più facilmente. Ottima anche per i capelli di cui favorisce la ricrescita.
Qual'è/Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'acqua di rose viene utilizzata in cosmesi come tonificante, lenitivo, purificante , astringente e rinfrescante sotto forma di creme o maschere per il viso. Ottima anche per l'uomo che può usufruirne come dopobarba per ripristinare l'idratazione della pelle, per lenire l'irritazione e il rossore.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Questo prodotto può essere abbinato all'essenza di echinacea o mirto, può esser mescolato a zucchero e miele per creare una maschera ottima per il peeling del viso. Per creare dei profumi molto gradevoli si può miscelare con altre acque come la cammomilla e l'acqua di amamelide. L'acqua di rose può essere impiegata anche nella preparazione di cibi come gelati o creme con aggiunta di zafferano e granella di pistacchio.