Prodotti per Naso e Orecchie
Prodotti e trattamenti per la pulizia naturale di naso e orecchie Leggi di Più
Weleda Rhinodoron - Spray Nasale all'Aloe Vera - Flacone da 20 ml e (ca 150 erogazioni)
Sinea Bastoncini Ovattati 100% Cotone Bio - 200 Sticks - 200 sticks
Bambaw Bastoncini Cotton Fioc in Cotone e Bambù Ecologici - Confezione - 200 pezzi
- 400 pezzi
Organyc Bastoncini in Cotone Biologico - 200 pezzi
Sinea Bastoncini Ovattati Bimbo - 50 Sticks
Otosan Gocce Naturali per le Orecchie - 10 ml
Otosan Kit per Lavaggi Nasali "Nasal Wash" - Flacone + 30 bustine
Pietrasanta Pharma Tappi Auricolari Silicon - Cerumina - 6 pz + astuccio
Pietrasanta Pharma Tappi Auricolari Soft - Cerumina - 8 pz + astuccio
Il naso e le orecchie sono importanti nella nostra igiene personale e per questo non devono essere trascurate. All’interno di questa pagina puoi acquistare tutto quello che ti occorre per la pulizia, l’igiene e la salute di naso e orecchie: tutti prodotti di origine naturale, sicuri, efficaci e sostenibili.
Tra i principali prodotti e trattamenti puoi trovare su Greenweez.it i coni per le orecchie, lota per il naso, spray per lavaggi nasali, bastoncini ovattati (cotton fioc) e molto altro.
Lota per lavaggi nasali
La lota è uno strumento pratico e maneggevole che, una volta riempito con una soluzione salina, permette di effettuare il lavaggio interno del naso. Il suo impiego è largamente conosciuto nell’ambito dell'Hatha Yoga poiché permette di mantenere aperte e pulite le cavità nasali e di lasciar quindi fluire liberamente il Prana. La lota è inoltre particolarmente utile durante la stagione fredda: drenare e disinfettare con regolarità le fosse nasali aiuta infatti a non contrarre sinusiti, raffreddori, allergie e disturbi di vario tipo sia alla gola che alle orecchie. Può essere utilizzato da adulti e da bambini.
Come si utilizza una lota per il naso?
Ecco gli step principali per utilizzare la lota per lavaggi nasali:
- Inserisci all’interno della lota una soluzione salina per i lavaggi nasali
- Posizionati sopra un lavandino in modo da poter inclinare la testa leggermente in avanti. Inclina la testa leggermente verso un lato, in modo che un naso sia più in alto dell'altro. Inserisci delicatamente l'estremità della lota nel naso superiore.
- Apri la bocca e respira attraverso di essa mentre inclini la testa leggermente in avanti e inclini la lota per far fluire la soluzione salina nel naso superiore. La soluzione salina dovrebbe iniziare a scorrere fuori dall'altro naso. Continua a respirare attraverso la bocca e inclina la testa ancora di più in avanti se necessario per consentire al liquido di defluire attraverso il naso inferiore.
- Rimuovi delicatamente la lota dal naso e soffia il naso delicatamente per eliminare il muco e il liquido in eccesso. Puoi anche inclinare la testa dal lato opposto per consentire al liquido in eccesso di fuoriuscire.
- Ripeti lo stesso processo con l'altro naso, inclinando la testa nella direzione opposta. Dopo aver completato entrambi i lati, soffia bene il naso per rimuovere eventuali residui di muco e soluzione salina.
- Lavare bene la lota con acqua calda e sapone dopo ogni utilizzo. Assicurati che sia completamente asciutta prima di riporla.
Cotton fioc ecologici
Per una pulizia gentile e delicata delle orecchie non c’è niente di meglio dei bastoncini ovattati in cotone biologico. Oltre ad essere estremamente morbidi e delicati, questi bastoncini hanno anche il pregio di essere biodegradabili e composti esclusivamente da fibre ecologiche e naturali. La loro estrema sofficità li rende anche degli ottimi alleati anche per la pulizia del naso e delle orecchie di bambini e neonati.
Per chi segue uno stile di vita zero waste può optare anche per una soluzione ancora più sostenibile con i bastoncini per le orecchie riutilizzabili come quelli di LastObjet.
Coni per la pulizia delle orecchie
I coni auricolari (o coni per cerume) in cera sono uno strumento naturale impiegato per la pulizia non aggressiva delle orecchie, progettati per aiutare a pulire l'orecchio esterno e rimuovere il cerume in eccesso in modo delicato e sicuro. Questi dispositivi sono spesso realizzati con materiali naturali come la cera d'api o la cera vegetale, che possono ammorbidire e rimuovere la cera accumulata nell'orecchio.