L'Aceto Corroborante di Bioventis compie un'azione caustica sulla vegetazione indesiderata, efficace su vialetti, marciapiedi e aree incolte. Ottenuto da fermentazione di produzioni agricole il cui tenore di acidità totale, espressa in acido acetico, non deve essere inferiore al 6%.
Una miscela con azione corroborante caustica per il controllo della crescita indesiderata di vegetazione. L'azione irritate si attiva anche nei confronti di insetti privi di esoscheletro, come afidi.
Caratteristiche
- Di origine naturale
- Consentito in agricoltura biologica
- Da diluire
- Azione caustica su vegetazione indesiderata
- Per vialetti, marciapiedi, aree incolte
Modo d'uso
Va diluito in ragione di un litro di prodotto in quantità d'acqua variabili tra 1,1 e 1,2 litri. Poi spruzzare la miscela direttamente sulla vegetazione indesiderata nel giardino, nell’orto, sui vialetti, ponendo particolare attenzione a non utilizzarlo in prossimità di piante ornamentali, orticole e, in generale, piante non sgradite.
È preferibile effettuare i trattamenti quando l’attività di assimilazione della pianta è maggiore. In caso di pioggia entro 3/4 ore dal trattamento, potrebbe essere necessario ripeterlo. Il prodotto si impiega esclusivamente per uso agricolo e si declina ogni responsabilità in caso di usi diversi e non previsti.
NOTA: utilizzabile anche in agricoltura biologica (art. 16 comma 4 del Reg. CE 834/2007).