Pizzolato
Nel cuore della campagna trevigiana, la Cantina Pizzolato è attiva da oltre un secolo. Con l'esperienza di cinque generazioni, Pizzolato ha scelto di stare bene, di incrementare la ricchezza biologica della sua azienda. Mantiene in equilibrio l’ecosistema della sua campagna e organizza la cantina per poter vinificare con rispetto l’uva sana e genuina che arriva dai vigneti. Quest’uva darà un vino messaggero di tipicità e benessere.
Per Pizzolato lavorare bene oggi significa lasciare una dote importante, dare ai nostri figli la possibilità di vivere in un ambiente dove l’aria è pura come quella di un tempo e dove le viti esprimono il loro territorio attraverso un vino che parla e si racconta. Significa dare il proprio contributo al mondo con un seme di positività e fiducia.
L'ambiente dei vigneti Pizzolato è pulito, privo di contaminazioni chimiche e ricco della sua naturale biodiversità. L’uva sana, che cresce in un ambiente pulito e incontaminato, produce un vino che si mantiene in autonomia, non ha bisogno di solfiti perché è in salute e contiene tutte le sostanze utili alla sua vita, breve o lunga che sia, e alla nostra.