Noberasco


Noberasco è un’azienda famigliare italiana leader nel settore della frutta secca e disidratata, presente sul territorio fin dal 1908. Datteri, noci, anacardi, nocciole e frutta essiccata come ananas, mango, cocco e mix di frutta ideali da portare sempre con te per uno spuntino o uno snack spezza fame.
L’ampio catalogo dell’azienda offre una scelta di prodotti naturali e prodotti con ingredienti da agricoltura biologica. Alimenti naturali di altissima qualità per poter arricchire le tue ricette, per uno snack pieno di energia o per una merenda gustosa, sana e genuina. Da più di 100 anni la famiglia Noberasco porta avanti un’azienda in continua crescita, fatta di innovazione, impegno e tradizione con barrette bio e mix di frutta secca e disidratata biologica: uno stile di vita sano e all’insegna del benessere.
Noberasco è un’azienda attenta alle novità che il mondo propone, proiettata verso un’ottica di sostenibilità futura conciliando un percorso di crescita e innovazione a tradizione e valori come l’attenzione al territorio che li circonda.
La storia di Noberasco
L’azienda Noberasco viene fondata nel 1908 dal giovane Benedetto Noberasco che avvia un’impresa destinata alla raccolta, al confezionamento e allo smistamento di prodotti ortofrutticoli tipici della Piana di Albenga. In poco tempo i contatti con l’estero si intensificano e l’azienda inizia a importare tipi di frutta diversi come datteri e uva passa.
Partendo proprio dai datteri, Noberasco entra nel mondo della frutta secca, settore che diventerà la sua attività principale e, grazie anche all’arrivo del figlio Pier Luigi, la crescita è in continuo aumento portando l’azienda fra le migliori nel settore della frutta secca.
Tradizione e innovazione, attenzione al cambiamento, l’obiettivo di una sostenibilità futura permettono di inserire continuamente prodotti di altissima qualità e ingredienti da coltivazioni biologiche per uno stile di vita sano e genuino.