Neumarkter Lammsbräu
Birra alcolica e analcolica biologica e sostenibile
Neumarkter Lammsbräu è un'azienda tedesca che produce birra biologica e sostenibile, il più grande birrificio bio della Germania.
Birra weiss, birra analcolica, birra Pils ecc. preparate con ingredienti da agricoltura biologica della massima qualità. L'azienda utilizza solo luppoli conici naturali e non prodotti pronti come pellet di luppolo o estratto di luppolo, che non corrispondono alla sua composizione naturale. Inoltre, il luppolo aromatico utilizzato proviene da coltivazioni biologiche controllate nella regione.
Storia del Birrificio
Il birrificio Neumarkter Lammsbräu esiste fin dal 1628, menzionato per la prima volta in un documento all'inizio del XVII secolo. Nel 1800 divenne proprietà della famiglia Ehrnsperger e da allora la passione per la migliore birra si è tramandata di generazione in generazione.
Nel 1977 il dott. Franz Ehrnsperger rilevò il birrificio facendo entrare l'azienda in un nuovo territorio: la sostenibilità, la tutela dell'ambiente, diventa l'obiettivo aziendale principale. La produzione è stata convertita passo dopo passo e il birrificio si è successivamente trasformato in un'azienda puramente ecologica e biologica.
Così si arriva al 1990, quando sono stati utilizzati per la prima volta coni di luppolo naturale da agricoltura biologica al 100%.
Dopo molti ostacoli superati nei primi anni, oggi è una delle aziende di maggior successo nel suo settore ed è il più grande birrificio biologico della Germania.
Le Birre biologiche dell'azienda
L'azienda produce birre ad alta fermentazione, a bassa fermentazione e anche analcoliche. Preparate con la massima cura e materie prime di alta qualità, le birre Neumarkter Lammsbräu sono prodotte con:
- Ingredienti da agricoltura biologica
- Coni di luppolo dall'aroma naturale
- Acqua minerale bio della loro sorgente
- Lievito fresco di loro selezione
- Malto biologico autoprodotte
- Processo di fermentazione delicato
- Nessuna conservazione artificiale
- Solo bottiglie e fusti di vetro
- Processi produttivi sostenibili
- Monitoraggio costante del processo
Il Birrificio Bio e la Sostenibilità
Come accennato, la sostenibilità è l'obiettivo principale per il birrificio bio Neumarkter Lammsbräu. Nel corso degli anni sono state effettuate analisi ecologiche complete e sistematiche e installato un sistema di gestione della sostenibilità. L'azienda ha redatto un bilancio ecologico e compilato rapporti di controllo ambientale. Nel 2001 è stato pubblicato il primo rapporto di sostenibilità, che da allora viene pubblicato annualmente e garantisce la massima trasparenza.