La Madre Terra
La Madre Terra Succo di Uva Biologico - 750 ml
La Madre Terra Crema di Radicchio Bio - 180 g
La Madre Terra Pesto Trapanese Bio - 200 g
La Madre Terra Crema di Carciofi Bio - 200 g
La Madre Terra Ragù di Seitan Bio - 190 g
La Madre Terra Salsa di Zucchine Bio - 130 g
La Madre Terra Crema di Cipolla Bio - 130 g
La Madre Terra Topinambur Bio - 200 g
La Madre Terra Sugo Siracusano Bio - 200 g
La Madre Terra Miele di Arancio Bio - 300 g
La Madre Terra Carciofini Sott'Olio Bio - 300 g (180 g sgocciolato)
La Madre Terra Crema di Funghi Bio - 130 g
La Madre Terra Crema di Melanzane Bio - 200 g
La Madre Terra Sugo ai Porcini Bio - 200 g
La Madre Terra Crema di Peperoni Bio - 200 g
La Madre Terra Crema di Asparagi Bio - 200 g
La Madre Terra Confettura Extra di More Bio - 150 gr.
La Madre Terra Melanzane Sott'Olio Bio - 200 g (Peso sgocciolato: 130 g)
La Madre Terra è un marchio italiano ecologico e sociale che offre prodotti biologici di alta qualità, oltre a portare sul mercato l’impegno di quanti, diversamente abili e non, hanno ritrovato la propria dignità proprio attraverso il lavoro.
Sono stati fra i primi ad ottenere in Italia la certificazione biologica a fine anni ottanta e la scelta di seguire un’agricoltura biologica è sempre andata ben oltre le normative, lavorando nel massimo rispetto dei frutti della Terra.
La Storia e la Filosofia de La Madre Terra
"La Pietra Scartata" è il nome del laboratorio in cui ogni giorno operatori, tecnici qualificati e persone con vari disagi, lavorano insieme aiutandosi. Questa realtà fa parte della cooperativa sociale "La Fraternità", espressione dell'Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII", che da anni s'impegna nel vasto ambiente dell'emarginazione e della povertà, attraverso la condivisione diretta e nell'impegno a rimuovere le cause che creano l'ingiustizia, con un'azione non violenta.
Nel loro laboratorio essere diversamente abile è una ricchezza: il ciclo produttivo si organizza sulle capacità e la sensibilità di ciascuno, cercando di scegliere macchinari e metodologie che possano riservare un posto per tutti, soprattutto per chi normalmente viene scartato dal mondo del lavoro.
Alla “Pietra Scartata” lavoro e relazione sono gli ingredienti di ogni giornata. Momenti ricreativi e formativi si alternano ai regolari ritmi di lavoro. Laboratori teatrali, attività manuali, cene insieme, passeggiate, vacanza insieme, tornei di calcetto e pallavolo per stare insieme divertendosi.
La scelta del Biologico: prodotti di qualità
La scelta di lavorare con un’agricoltura biologica nasce fin dal principio dal desiderio di realizzare prodotti tenendo conto che il Creatore dell'uomo è anche quello dell'ambiente in cui l'uomo vive e che entrambi gli sono cari.
Creme vegetali, condimenti bio, confetture, sughi, succhi biologici e tantissimi altri prodotti realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica, nel completo rispetto di ambiente e natura.
I punti fermi de La Madre Terra per i suoi prodotti di alta qualità:
- Lavorazioni di materie prime bio stagionali: colte a giusta maturazione e scelte dopo attenta selezione del fornitore
- Lavorazioni che prediligono fasi manuali: controllo al meglio della qualità del lavoro svolto e degli ingredienti utilizzati
- Lavorazioni a basso impatto: nel rispetto della natura del prodotto, che viene lavorato ad arte
- Rinnovo costante di metodologie e attrezzature da lavoro: ad esempio la cottura sottovuoto che permette di accorciare i tempi e le temperature di cottura, senza quasi alterare sapore, aroma, colore e proprietà
- Assenza completa di sostanze chimiche
- Assenza completa di conservanti
La Madre Terra si prende cura di quello che la natura ci dona per contribuire ad un'economia più equa e solidale.