Intro Foods
Bevande fermentate kombucha con ingredienti bio e naturali, nel pieno rispetto dell'ambiente
Intro Foods è una giovane azienda italiana che produce e distribuisce bevande fermentate kombucha, preparate con ingredienti da agricoltura biologica.
Esplorano i sapori della tradizione erboristica dando loro un respiro fresco e internazionale. Il kombucha è una bevanda benefica, analcolica e con poche calorie a base di tè fermentato e può avere proprietà digestive, detox e rivitalizzanti.
Intro Foods Kombucha sogna un mondo in armonia con la natura, basato sulle tradizioni del passato e capace di affrontare le sfide del futuro. Credono in un mondo in cui la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente esistano in sinergia con la voglia di sentirsi bene e vivere meglio, per questo hanno deciso di partire proprio dal kombucha biologico.
Intro Kombucha Biologico
Le bevande analcoliche bio kombucha nascono dall'unione tra la conoscenza erboristica e la passione per uno stile di vita sano e sostenibile. Ogni kombucha di Intro Foods è stato infuso con i tè più pregiati, la migliore frutta biologica e diverse erbe officinali selezionate accuratamente dal team di erboristi.
Intro kombucha è inoltre fermentato a lungo e privo di aromi e coloranti artificiali, nel rispetto dei tempi di fermentazione e delle tecniche tradizionali di produzione, e frutto di una fermentazione aerobica: l'aria è a tutti gli effetti un ingrediente fondamentale. Per questo, la sede produttiva scelta sorge a 300 m dalla costa del mare Adriatico, circondata da sentieri e verdi boschi.
Come accennato sopra, ogni gusto è stato ispirato dal mondo botanico, ponendo alla base delle ricette infusi erboristici e superfoods. Il risultato è una bevanda biologica, vegan e 100% naturale, disponibile in 4 incredibili gusti:
- Atomic Ginger Kombucha: perfetto per una sana digestione
- Signature Rosé Kombucha: dal sapore ispirato alla tradizione italiana
- White Lychee Kombucha: rinfrescante e rivitalizzante
- Holy Guava Kombucha: drink antiossidante dalle note esotiche
"In a world full of soda, be a kombucha!" - Intro Foods Kombucha
La Storia di Intro Foods
Roberta e Sebastian sono giovani e con già molta esperienza alle spalle: fermentano kombucha fin dal 2015!
Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche scoprono il kombucha in Canada e fanno esperienza in una brewery locale per diversi anni. Nel 2021 sono pronti a tornare in Italia per sfruttare appieno tutto quello che hanno imparato e decidono di fondare Intro Foods nella loro città natale, Trieste.
Il team è dinamico e variegato e ogni elemento del gruppo ha un ruolo di grande importanza per far funzionare il meccanismo, un po' come la simbiosi tra batteri e lieviti: ognuno di loro è essenziale, perché attraverso il proprio know how permette all'azienda di trasformare il proprio sogno condiviso in realtà.
Intro Foods e la Sostenibilità
L'intento dell'azienda è quello di perseguire il proprio progetto nel massimo rispetto dell'ambiente. Riescono a farlo attraverso la scelta delle materie prime, come ingredienti naturali e biologici, e anche grazie all'utilizzo esclusivo di packaging a basso impatto ecologico come vetro e alluminio.