Equosolidale Baum
BAUM nasce il 24 maggio 2012 da un'idea di cinque ex dipendenti di Commercio Alternativo, storica azienda di commercio equo e solidale.
BAUM - "ALBERO", una nuova cooperativa per ricordare sia le radici comuni, sia allo stesso tempo la singolarità di ogni ramo. Credere nel valore dello sviluppo. Le parole da sole non hanno valori positivi o negativi, sono i comportamenti umani che ne determinano la positività o la negatività.
Promuovere tutte le realtà in qualunque parte del mondo esse nascano, che valorizzino le ricchezze naturali, che credano nel valore della biodiversità, che pensino che la produzione e il consumo biologico non siano solo una moda ma uno stile di vita. Pensiamo che non esistano canali di vendita intrinsecamente buoni o intrinsecamente cattivi, ma invece esistano consumatori consapevoli e consumatori inconsapevoli.
Per questo motivo, il l'obiettivo finale sarà l'educazione del consumatore. Tutelare la dignità dell'uomo e contemporaneamente la sostenibilità ambientale sia non solo possibile ma porti alla realizzazione di prodotti di qualità superiore a salvaguardia e beneficio di ognuno di noi.