La tua salute di donna, ieri come oggi.
Un integratore a base di radice di Dioscorrea Villosa, comunemente indicata come Wild Yam, prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi. Contiene 20% di diosgenina ed è privo di sostanze allergeniche.
Dalle tradizioni tramandate fin dai tempi degli Aztechi e dalle testimonianze di tante donne di oggi, un rimedio naturale per alleviare i disagi legati alla specifica fisiologia femminile: dolori mestruali, vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia.
L'attività del Wild yam è antispasmodica e antinfiammatoria, ottima sulle coliche biliari, le irritazioni gastrointestinali, i dolori del parto, la nausea mattutina, asma, singhiozzo, nella menopausa, nei disturbi ormonali, nella depressione, nell'osteoporosi, nella frigidità, nella sindrome premestruale. Fondamentalmente agisce come progesterone naturale, che armonizza le periodiche variazioni ormonali del corpo, stimola la fertilità nella donna e le surrenali.
Wild Yam è la fonte vegetale della diosgenina, un principio attivo utile alla formazione dell'ormone DHEA nell’organismo. Il DHEA (deidroepiandrosterone) è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, importante nella regolazione dei livelli ormonali, che diminuendo con l’approssimarsi della menopausa possono dar luogo a: vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia. Attualmente si conosce soltanto una fonte alimentare che contiene significative quantità di steroli di origine naturale considerati precursori del DHEA. Tale fonte alimentare è Wild Yam. Anche la combinazione di Wild Yam e Magnesio Supremo può rivelarsi particolarmente utile.
Caratteristiche:
- Farina di riso biologica unico eccipiente
- Piccole capsule facilmente deglutibili
- Origine naturale
- Certificato biologico
- Materia prima senza senza glutine e lattosio
- Materia prima senza OGM e allergeni
- Senza zuccheri
- Capsula vegetale
- Vegan
Funzioni: Apparato Uro-genitale, Femminile, Insonnia, Menopausa.
Utilizzo: 1-3 capsule da 100 mg o 1 capsula da 300 mg al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente alla sera.
Composizione: Dioscorea villosa (Dioscorea villosa L, rizoma e.s., tit. 20% diosgenina), farina di riso, capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa (agente di rivestimento).