Informazioni Principali
- Formato: 25 gr.
- Scadenza: 30-11-2026
Descrizione
Urtica Gel è la soluzione completamente naturale contro i piccoli fastidi provocati dalle punture d'insetto, contatto con meduse o prolungata esposizione ai raggi solari.
È un gel non grasso e di facile assorbimento che, applicato localmente, regala un sollievo immediato. Rimedio naturale per il corpo e privo di agenti chimici, conservanti e coloranti, Urtica Gel è ricco di preziosa Urtica urens e Arnica montana.
L'Urtica urens, coltivata nel nostro orto botanico secondo i principi della biodinamica, è da sempre apprezzata per le proprietà benefiche che la contraddistinguono: le sue foglie, infatti, contengono abbondante clorofilla, vitamina C, flavonoidi, molti sali minerali e tannini. L'Arnica montana, invece, proviene da raccolta spontanea certificata in terreni che vengono gestiti e curati in modo sostenibile. Il suo fiore giallo è un rimedio naturale per i piccoli traumi e le contusioni superficiali.
- Allevia il fastidio causato dalla puntura
- Mitiga il prurito e decongestiona la pelle
- Rinfresca e regala benessere alla pelle arrossata
- Dona una immediata sensazione di sollievo
Gel non grasso di facile assorbimento, privo di conservanti e coloranti. Speciale composizione a base di Urtica urens e Arnica Montana che dona sollievo immediato alla sensazione di prurito in caso di punture d'insetti, contatto da medusa e cause urticanti in genere. È un gel rinfrescante e lenitivo, adatto anche a riequilibrare la pelle arrossata dopo una prolungata esposizione al sole.
Impiego: applicare uno strato sottile e, se necessario, ripetere l'applicazione da 3 a 4 volte al giorno.
Ingredienti: Water; Alcohol; Glycerin; Nettle (Urtica urens) Extract; Xanthane; Arnica montana Extract.
Potrebbero interessarti anche
Bioearth Aloe Vera Gel con Tea Tree - 100 ml
Flora Gel Balsamico - 50 ml.
VonDerWeid Gelatina Aloe Arborescens - 190 g
Zuccari Aloevera2 - Crema Gel d'Aloe - 150 ml.
Weleda Gel alla Calendula - 25 g
VonDerWeid Aloe Gel - 250 ml
Zuccari Gel Primitivo d'Aloe - Aloevera2 - 150 ml.
Approfondimenti
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Completamente privo di sostanze chimiche, Urtica gel di Weleda è formulato a base di urtica urens e arnica montana, due piante erbacee che si trovano nei boschi di tutta Europa. L'urtica urens, in particolare, è ricca di serotonina, aceticolina, acido ossalico e tartarico, elementi che, purificati, in questo gel vengono esaltati anche nei loro quantitativi di clorofilla, vitamina C e flavonoidi. L'arnica montana è invece ricchissima di polifenoli e timolo, utilissimi per la salute della pelle.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Urtica gel è un toccasana in caso di scottature, anche solari, piccole ustioni, punture di insetti e contatti con meduse. Questo perché sfrutta i benefici dell'urtica urens e dell'arnica montana, da sempre note come rimedi lenitivi. La vitamina C e la clorofilla, inoltre, contribuiscono a rinforzare le difese immunitarie del derma. Chi la utilizza la trova subito molto efficace, e apprezza la sensazione di freschezza rilasciata dalla formulazione in gel. Il sollievo è immediato, il bruciore sparisce e, dopo un po' vanno via anche il rossore e il gonfiore dell'epidermide.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Urtica gel di Weleda può essere applicato tutte le volte che serve sulla parte interessata dalla scottatura o dalla puntura di insetto. Si consiglia di spalmare il prodotto tre o quattro volte al giorno, con un massaggio circolare e continuo, fino a quando tutto il gel non è stato completamente assorbito dall'epidermide. Visto che la vitamina C, la clorofilla e i flavonoidi di questo gel agiscono anche nel tempo, i risultati sono a rilascio prolungato.