Lo zenzero è la spezia più usata al mondo. Quando il fuoco interiore comincia a spegnersi, ravvivalo con una festa di galanga dolce e di curcuma dorata. Illuminatevi con questa calda bevanda di erbe da coltivazione biologica, il vostro fuoco interiore inizierà a divampare.
Preparata con galanga biologica, zenzero, liquirizia e curcuma
Illuminati con questa deliziosa miscela di erbe biologiche riscaldanti.
Ingredienti: Radice di zenzero (52%), radice di galanga (28%), radice di liquirizia, radice di curcuma (4%).
(Tutti gli ingredienti sono di origine biologica)
1) Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
I punti di forza di questo prodotto sono essenzialmente due. Il primo è l'assenza di caffeina nella miscela di questa tisana, rendendola così adatta a tutti. Il secondo punto di forza di questo prodotto è l'assicurazione che tutte le radici raccolte e tritate per formare la miscela di questa tisana (radice di zenzero, di galangal, di liquerizia e di curcuma) provengono da colture biologiche al 100%.
2) Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Coloro che hanno assaggiato questa tisana hanno riscontrato un immediato effetto benefico sia sulle vie respiratorie con conseguente alleviamento di raffreddori e bronchiti, sia dal punto di vista di rilassamento generale. L'effetto e il gusto forte e ""piccantino"" di zenzero, curcuma e galangal inoltre, si sono rivelati ottimi per riscaldare e rilassare un organismo stanco a causa del tra tran quotidiano, mentre il gusto di liquerizia ha addolcito la miscela, rendendone più piacevole il sapore. La tisana si è anche rivelata ottima fredda, perfetta per l'estate.
3) Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Le proprietà sia singole che combinate di queste erbe sono note fin dai tempi antichi. Lo zenzero viene spesso utilizzato per il suo effetto antinausea, per il trattamento della dispepsia e per stimolare la funzionalità epatica. Allo stesso modo, la curcuma è anch'essa utilizzata non solo per la cura di dispepsia e cattiva digestione ma ha anche molte proprietà antinfiammatorie, antivirali e antiossidanti. Tali proprietà sono anche tipiche del galangal, una radice difficilmente reperibile in Italia, che però è spesso utilizzata contro nausea, dolori reumatici e diarrea."