Il tè Bianco Pai Mu Tan ha un sapore delicato e floreale.
La caratteristica di questo tè è di essere leggermente acidulo, con una nota floreale delicata, un compagno ideale per molti piatti.
Ideale con insalate estive e dessert, piatti orientali con legumi, come l'hummus.
Pai Mu Tan
Il Pai Mu Tan come ogni tè bianco, presenta una pianta quasi intatta, perché soggetta a pochissima lavorazione e per questo conserva un maggior numero di sostanze antiossidanti rispetto a tutti gli altri tè.
I tè bianchi subiscono infatti meno processi degli altri tè e vengono esposti solo per brevissimo tempo al calore, prima di essere sottoposti a seccatura.
La pianta del Pai Mu Tan, dunque, stupisce per freschezza e riesce a preservare le proprietà benefiche nel tempo, senza che l'ossidazione inibisca il potenziale curativo di questo delizioso tè bianco.
Inoltre la particolare freschezza del Pai Mu Tan e il fatto che venga raccolta soltanto due volte l'anno conferiscono a questo tè una particolare magia.
Non è un caso infatti se nei tempi più antichi le piante di questo tè bianco destinate alla riserva imperiale venissero raccolte alle prime luci del mattino e soltanto in determinati giorni da giovanissime e avvenenti ragazze che utilizzavano preziose forbici in argento.
Proprietà tè bianco Pai Mu Tan
Il contenuto di caffeina molto basso e l'ottima presenza di catechine rendono questo tè un antiossidante eccezzionale. Un uso regolare di tè bianco Pai Mu Tan previene l'invecchiamento delle cellule.
Tra le altre proprietà benefiche di questa qualità di tè ricordiamo generali proprietà disinfettanti, che consentiranno all'organismo di contrastare agenti patogeni come streptococchi e stafilococchi.
Per una conservazione ideale delle proprietà di questo tè bianco, si consiglia una particolare attenzione durante la fase di preparazione, mediante un'infusione di tre, quattro minuti ad una temperatura compresa tra i 70 e i 75°.
Ingredienti: camelia sinnensis da agricoltura biologica.