Utile per il sostegno alla regolare funzionalità ed al benessere delle basse vie urinarie (vescica ed uretra) ed al fisiologico drenaggio dei liquidi corporei.
IL SUCCO DI CRANBERRY PRIMA QUALITA’ SALUGEA E’ UN INTEGRATORE ALIMENTARE LIQUIDO DA SPREMITURA DEI FRUTTI NATIVI DI VACINIUM MACROCARPUM AITON. Il Cranberry o Mirtillo Rosso americano (o di palude) è una pianta che appartiene allo stesso genere dei mirtilli europei (nero e rosso) ma che colonizza tipicamente i territori umidi e paludosi del Nord America. Le sue bacche sono più grandi di quelle europee ed hanno un gusto tipico aspro e pungente, utilizzato tradizionalmente come alimento nella preparazione di confetture e condimenti. I frutti del Cranberry sono caratterizzati dal contenere molte sostanze naturali, pigmenti e vitamine in particolare.
Ma la sua caratteristica principale è quella di apportare un gruppo di molecole peculiari, le Proantocianidine, che sono responsabili della sua specifica attività verso le infezioni di carattere batterico delle vie urinarie. Sappiamo che solitamente le infezioni del tratto finale delle vie urinarie (cistiti ed uretriti) sono molto diffuse e si vanno espandendo come frequenza sia nelle donne che negli uomini. Inoltre si assiste spesso al fenomeno che, se trattate in maniera ripetuta con antibiotici, queste affezioni tendono a presentare recidivazione sempre più frequente ed intensa. Ciò a causa di due principali fenomeni attribuibili all’uso ripetuto degli antibiotici: l’induzione alla “antibiotico-resistenza” verso quegli stessi ceppi batterici che si vanno a contrastare; si stimola cioè la naturale selezione di quei ceppi più resistenti all’azione antibiotica.
Inoltre ogni somministrazione di antibiotici non fa altro che debilitare il sistema immunitario della persona e quindi la espone sempre più facilmente a successive re-infezioni, anche opportuniste, che non sarà più in grado di contrastare con le sue normali capacità immuno-difensive. Appare così evidente il vantaggio di affidarsi ad un trattamento naturale, come quello con il Succo di Cranberry Prima Qualità Salugea che permette di evitare tutte queste problematiche.
Esso infatti è attivo nei confronti dei ceppi batterici infettanti le vie urinarie con un’azione che non è antibiotica ma di tipo “meccanico”. Le sue Proantocianidine sono attive come inibitori delle fimbrie batteriche, una sorta di “braccia” che permettono ai microrganismi di “ancorarsi” alla superficie dell’epitelio di vescica ed uretra e così di sviluppare e sostenere l’infezione e la infiammazione conseguente. Il Cranberry insomma blocca la capacità dei batteri di aderire alle pareti urinarie, non li uccide, e permette così al flusso di urina di dilavarli ed allontanarli dall’organismo con ogni minzione, evitando così l’insorgere o lo sviluppo dell’infezione. Non abbiamo in questo modo nessuna induzione all’antibiotico-resistenza e nessuna degradazione del sistema immunitario della persona.
Indicazioni: L’uso del Succo di Cranberry Prima Qualità Salugea trova applicazione nel contrasto ad infezioni di tipo batterico delle vie urinarie (cistiti, uretriti) specie se di tendenza recidivante; può essere utile come supporto nelle infezioni dell’apparato genitale (prostatiti, vaginiti). La sua azione si completa nel favorire il fisiologico drenaggio di liquidi corporei dal sistema renale. Informazioni sul prodotto Il Succo di Cranberry Prima Qualità Salugea è di elevata qualità, poiché puro al 100%. È’ ottenuto dall’estrazione “diretta” dei frutti freschi, spremuto a freddo e imbottigliato seguendo un’innovativa tecnica di pastorizzazione che mantiene inalterate tutte le migliori qualità organolettiche e nutrizionali del frutto fresco. Senza conservanti, coloranti, senza aggiunta di acqua o altri succhi. Privo di zuccheri aggiunti. Salugea non conserva i suoi prodotti in plastica: utilizza per i suoi imballaggi solo materiali naturali e riciclabili.
- Qualità Proprietà Antibatterica e Antinfiammatoria – Grazie al suo apporto di Proantocianidine il Succo di Cranberry Prima Qualità Salugea permette di affrontare le problematiche derivanti da infezioni occasionali e ricorrenti alle basse vie urinarie (cistiti, uretriti). In tal modo non si stimola la antibiotico-resistenza dei ceppi batterici e non si va a debilitare il sistema immunitario della persona con successive e frequenti somministrazioni di antibiotici. Tale azione può essere utile come sostegno anche verso infezioni uro-genitali (prostatiti, vaginiti).
- Qualità Azione Diuretica – L’integratore alimentare liquido Salugea da Vaccinium macrocarpum Aiton svolge un’azione di stimolo alla fisiologica funzione drenante del rene, favorendo una migliore diuresi che permette di favorire l’allontanamento dei microrganismi infettanti attraverso un aumentato flusso urinario.
Suggerimenti per l’utilizzo: Assumere 15 ml di Succo di Cranberry 1 – 2 volte al giorno, puro o diluito in acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso.
Ingredienti: Cranberry biologico (Vaccinium macrocarpum Aiton) succo del frutto 100% puro.