La spugna marina è consigliata per la detersione delle pelli delicate, in modo particolare per la pelle sensibile dei neonati.
Materiale:
spugna marina non sbiancata
La spugna marina è consigliata per la detersione delle pelli delicate, in modo particolare per la pelle sensibile dei neonati.
Materiale:
spugna marina non sbiancata
Questa spugna marina media è delle dimensioni ideali sia per un bagno rilassante, sia per una doccia veloce, frizzante e tonificante: si tratta infatti di un prodotto che assorbe perfettamente il detergente utilizzato, restituendolo all'epidermide attraverso il tocco leggero e delicato di una spugna adatta soprattutto alle pelli molto sensibili, per esempio quelle dei neonati e dei bambini, oppure le pelli che si irritano molto facilmente, screpolandosi e seccandosi per via degli agenti atmosferici oppure di creme particolarmente aggressive, ricche di additivi chimici.
Interamente vegetale, non sbiancata, questa spugna costituisce un prodotto naturale che deterge in profondità l'epidermide di tutto il corpo, abbinando anche una delicatissima azione esfoliante adatta anche alle pelli sensibili, quelle che più risentono di trattamenti chimici aggressivi. Dopo essere stata lavata con un detergente neutro e con questa morbida spugna marina, la pelle appare più morbida, liscia, naturalmente splendente e levigata, pronta ad accogliere e a beneficiare dell'azione di creme idratanti anch'esse naturali, pensate per nutrire gli strati più profondi, spesso inaccessibili a causa della secchezza cutanea.
Questa spugna va utilizzata come qualsiasi altra spugna, con la differenza fondamentale che è necessario usare molto meno detergente per ottenere una schiuma leggera e per pulire in profondità. Una volta bagnata con qualche goccia di bagnoschiuma, la spugna va passata delicatamente su tutto il corpo, strofinando sulle parti più difficili come per esempio gomiti e ginocchia; strofinare in maniera energica aiuta infatti a esfoliare le zone che ne hanno più bisogno, abbinando alla pulizia un leggero effetto scrub che elimina le cellule morte, facendo respirare i pori occlusi. Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Altre spugne da provare sono la Spugna di Luffa Cilindrica, un cilindro di Luffa della lunghezza di circa dieci centimetri, già lavato e lasciato asciugare al sole per uno scrub profondo, pensato per pelli grasse o normali; il Guanto in Lino Hammam, in pregiata fibra di lino, adatto per applicare fanghi e creme destinate al gommage; il Guanto Esfoliante Noire di Hammam, da passare su tutto il corpo per eliminare delicatamente le cellule morte, e la Spugna Corpo all'Olio d'Oliva, emolliente e idratante, pensata per le pelli più secche.
Per lasciare una recensione devi accedere
Una spugna veramente duratura. Ogni doccia è una coccola da come la pelle viene accarezzata da questa spugna. Una piccola quantità di prodotto fa tantissima schiuma
Io l'ho acquistata per regalarla al mio compagno che ha una pelle molto sensibile e da sempre usa spugne comuni... Beh la differenza c'è e comeee... La spugna deterge benissimo ma è talmente morbida che sembra una carezza sulla pelle e non si ha nemmeno la sensazione che si stia usando una spugna.... E poi serve molto meno detergente....
L'ho regalata a mia zia insieme ad un sapore tutto naturale ed è rimasta molto soddisfatta. Sopratutto dei due prodotti combinati insieme.
Prodotto fondamentale che non deve mancare nel bagnetto della mia Pupa,lei gioca la mette in bocca e io sono tranquillo per la sua sicurezza.Grazie.