Il "SAPONE DI ALEPPO" saponettina è sottoposto a un processo di lavorazione in più rispetto al sapone grezzo. La fase di lavorazione consiste nell'inserimento della pasta di sapone nella trafila, la pressione esercitata ne permette la fuori uscita con la forma prescelta, in questo caso tonda mignon.
Sapone ottimo per l'igiene quotidiana di tutto il corpo, ideale come saponetta monouso. Idrata la pelle mantenendo inalterato la naturale protezione del manto epidermico.
La percentuale di olio di alloro contenuta, ne permette l'uso anche in casi di: Micosi - pelle secca - pelle acneica e grassa. L'olio essenziale permette di elimina gli eventuali odori della cutanei.
Confezione: 60gr. 8% di olio di alloro
Contiene: Olio di oliva, olio di alloro, olio essenziale.
Ingredienti: Olea europea fruit oil, laurus nobilis oil, aqua, sodium hydroxide.
Avvertenze: Il prodotto è soggetto a calo naturale del peso e potrebbe variare.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il sapone di Aleppo, prodotto nella città della Siria, da cui prende il nome, è conosciuto e utilizzato da centinaia di anni. La sua produzione è artigianale, accurata, basata sulla preparazione di un composto di olio di oliva e olio di alloro, senza aggiunta di coloranti, conservanti, profumi e additivi. La cottura dell'olio di oliva può prolungarsi anche per giorni, prima dell'aggiunta dell'olio di alloro e della soda estratta dal sale marino. Una volta raffreddato, il composto viene suddiviso in panetti e lasciato essicare per un anno. Per ottenere forme gradevoli e mignon, come nel caso di questo tris di saponette, il processo di lavorazione prevede l'inserimento della pasta di sapone nella trafila, per definire la forma voluta. Il prodotto che deriva da questa lunga lavorazione ha proprietà antibatteriche e antiossidanti. La sua azione è lenitiva, riequilibrante, disinfettante e rigenerante.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Questo prodotto è stato apprezzato particolarmente da quanti erano alla ricerca di un sapone naturale che non contenesse fragranze di sintesi. È infatti il prodotto ideale per chi soffre di intolleranze e allergie ai profumi contenuti nei comuni detergenti. È stata sottolineata la sua delicatezza, che lo rende particolarmente adatto anche per l'epidermide dei bambini. Sono state messe in evidenza inoltre le proprietà lenitive e ammorbidenti del sapone oltre a quelle antibatteriche che ne fanno un vero e proprio disinfettante. Indicato per l'igiene quotidiana di tutti, è ritenuto ideale e sicuro anche per chi soffre di psoriasi, eczemi, dermatiti e per quanti hanno pelle a tendenza grassa con iperproduzione di sebo. Il suo profumo naturale ha effetto distensivo sui sensi.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il sapone di Aleppo si presta a diversi utilizzi, come detergente, come struccante naturale per il viso, come emolliente per facilitare la rasatura degli uomini e la depilazione delle donne. Lasciato riposare sul viso per alcuni minuti, può avere gli effetti purificanti di una vera maschera di bellezza. Se volete fare una sorta di rito bio-ecologico, con profluvio di profumi di Oriente e piacere tutto naturale, potete strofinare il viso con garze di lino imbevute della sua schiuma. Al di là dell'uso cosmetico, il sapone di Aleppo viene anche utilizzato come antitarme, lasciato in armadi e cassetti. Ridotto in scaglie o polvere può trasformarsi in un detersivo per il bucato, tanto per i lavaggi a mano che in lavatrice.