Un sapone naturale dalla composizione naturale e senza additivi di sintesi, particolarmente adatto a persone allergiche ed intolleranti ai profumi ed altri additivi, comunemente presenti nei detergenti per l’igiene personale. Non secca e non irrita la pelle, e con proprietà idratanti, purificanti, antisettiche e lenitive; adatto per soggetti con pelli delicate.
Il Sapone Naturale con Bacche di Alloro 20% è ricco di olio ottenuto tramite la pressione a freddo. Le Bacche di Alloro sono più preziose rispetto alle foglie in quando più ricche di oli essenziali (dall’1 al 10%) quali Gerianolo, Cineolo, Eugenolo, Terpineolo, Fellandrene, Eucaliptolo, Pinene ecc.; per questo motivo si ottiene un sapone dall’intensa profumazione che dona un immediato senso di freschezza.
Può essere usato per la pelle di viso e corpo (soprattutto quando secca e sensibile):
come struccante;
per lavare cuoio capelluto e capelli;
per l’igiene intima;
per il bagnetto di bambini e neonati;
per la rasatura, al posto della schiuma dalla barba;
per fare il bucato, a mano o in lavatrice; in questo secondo caso va ovviamente grattugiato prima di essere inserito in lavatrice;
in cassetti o armadi.
Per mantenerne inalterate le qualità, l’ideale è tenerlo scoperto e appoggiato su un supporto.
Ingredienti: Cocos nucifera Oil, Laurus nobilis Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Olea europaea Fruit Oil, Potassium hydroxide, Citric Acid.
Naturetica
Sapone Naturale con Bacche di Alloro 20%
100 gr.
Delicato e idratante. Lavorato a mano con produzione artigianale.
Un sapone con alloro in medio - bassa percentuale. L'ho trovato efficace per la pulizia profonda del viso e non aggressivo.
Angela
Acquisto Verificato
Ho scoperto questo sapone da poco e sono molto soddisfatta dalla qualità e delicatezza di questo prodotto.Pulisce a fondo ma, nel contempo, lascia la pelle morbida,idratata ed un senso di freschezza.
DAVIDE
Acquisto Verificato
Saponetta più gestibile e più gestibile nelle dimensioni.
Questa versione, a differenza del sapone tradizionale di Aleppo, non presenta il difetto di contenere alloro solo nella sua anima, ma si vede che è ottenuto da un'infusione in pasta totale, per di più utilizzando le bacche di alloro al posto delle foglie, il sapone è più ricco di sostanze emollienti, e non secca la pelle.
La presenza di acido citrico agisce da sequestrante ed evita l'irrancidimento dei grassi presenti e abbassa la durezza dell'acqua. Non vi è quindi la necessità di appoggiare il sapone su una superficie asciutta, porosa ed assorbente.
Ottimo prodotto quindi, che si rifà alla tradizione del sapone di Aleppo, ma evolvendolo.
Michela
Acquisto Verificato
Adoro il sapone di Aleppo! Lo uso per la detersione del viso, per me è il top. Pelle liscia, purificata e setosa. Lo straconsiglio
Emma
Acquisto Verificato
Ottimo! Lo uso su viso e corpo,il profumo è particolare,potrebbe non piacere a tutti,ma io lo trovo rilassante,anche se non permane a lungo sulla pelle,la pelle dopo la doccia è fresca,pulita, morbidissima e liscia.
Albina
Acquisto Verificato
Bello questo sapone io lo uso per i frequenti lavaggi delle mani e per i piedi avvolte anche il viso non secca la pelle
Alessandra
Davvero ottima questa saponette naturale con bacche di alloro, mi ci sto trovando divinamente ad utilizzarlo per la pulizia del viso e' davvero delicato anche per le pelli molto sensibili. consiglio