Saponetta Aleppo, sapone di circa 40 g. 8% di olio di alloro.
Contiene: Olio di oliva, olio di alloro.
Ingredienti: Olea europea fruit oil, laurus nobilis oil, aqua, sodium hydroxide.
Paese d’origine: Siria
Indicazioni: La solidificazione del “Sapone di Aleppo” Aleppino viene effettuata in stampi di vari formati, permettendo il delicato decoro in superficie.
Essendo degli stampi artigianali la forma resta irregolare e il peso non uniforme.
Il prodotto è soggetto a calo naturale del peso.
Le forme possono variare a seconda della disponibilità del magazzino.
Avvertenze: Il prodotto è soggetto a calo naturale del peso e potrebbe variare.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il sapone di Aleppo è un detergente naturale e biologico al100%, costituito solamente da olio di oliva e da olio di bacche di alloro. Non contiene coloranti, profumi o additivi chimici, il che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili e a quelle più problematiche. Il suo utilizzo, infatti, risulta particolarmente indicato nei casi di psoriasi, micosi, acne, eczemi e di allergie da contatto con sostanze chimiche aggressive. Questo sapone, grazie alle sue miracolose azioni benefiche, è da due millenni un efficace alleato della bellezza e della salute della pelle e dei capelli.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'utilizzo di questo prodotto deterge, purifica e tonifica la pelle e, allo stesso tempo, aiuta a combattere le infezioni più ostinate. Estremamente delicato grazie all'azione dell'olio di oliva, il sapone lascia il viso morbido e luminoso, conferendogli un profumo particolare. L'olio di alloro, invece, dalle forti proprietà disinfettanti e antisettiche, spurga la pelle eliminando lo sporco e ogni tipo di impurità. A lungo andare, inoltre, l'utilizzo di questo detergente biologico può contrastare l'invecchiamento cutaneo e favorire la rigenerazione cellulare.
Qual è/ Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il sapone di Aleppo può essere usato per detergere qualsiasi parte del corpo, anche le zone intime e i capelli. Questi ultimi, in particolar modo, trarranno grandi giovamenti da questo sapone perché verranno protetti dalla forfora e dalle aggressive sostanze chimiche contenute negli shampoo più diffusi. E' anche possibile utilizzare questo prodotto per ricreare una veloce maschera purificatrice per il viso. Per farlo basta semplicemente applicare il sapone sul volto e lasciarlo in posa per alcuni minuti, per poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Le azioni e le proprietà di questo prodotto possono essere abbinate a quelle di altre creme o, soprattutto, di altri oli essenziali naturali. Un olio di Argan applicato dopo il lavaggio continuerà l'azione disinfettate e purificatrice, mentre una crema idratante o un olio di mandorle dolci, renderanno la pelle ancora più morbida, nutrita ed elastica.