Il Sale di Cervia alle Erbe Aromatiche Fresche è ideale per condire e/o cucinare tutti i tipi di piatti, ed è a base di erbe aromatiche di Romagna come salvia, rosmarino, ginepro, alloro, con la sola aggiunta di aglio, pepe e ginepro; tutti ingredienti sapientemente dosati secondo l'antica ricetta di nonna Ida.
È indicato per verdure, sughi, salse, contorni, ecc., ottimo anche come insaporitore al posto del dado. Il suo utilizzo aiuta a ridurre l'apporto di sale a favore di un gusto che contribuisce a rendere ancora più fantasiosa la tua cucina.
Consigli d'uso: Per apprezzare al meglio le virtù di questo sale aromatico si consiglia di aggiungerlo a fine cottura o direttamente sulle verdure crude.
Ingredienti: sale marino integrale 93,3%, piante aromatiche 5,3% (salvia, rosmarino, ginepro, alloro), aglio, ginepro e pepe. Per la migliore conservazione evitare l'esposizione alla luce e a fonti di calore.
Sale Dolce di Cervia alle Erbe Aromatiche lavorato in un laboratorio che utilizza sesamo.
La Salina di Cervia
La Società Parco della Salina di Cervia è stata costituita l’8 dicembre 2002 per volontà di un gruppo di enti locali che ne sono diventati soci fondatori. Si tratta del Comune di Cervia, della Provincia di Ravenna, del Parco del Delta del Po e della Camera di Commercio di Ravenna. Per il 92% pubblica, ha un solo socio privato, le Terme di Cervia di Brisighella.
La Salina di Cervia si estende per 827 ettari, composta da oltre 50 bacini e circondata da un canale di oltre 16 chilometri, consentendo all'acqua del mare Adriatico di entrare ed uscire dalla salina. Il sale viene lavorato tramite lo storico metodo “A raccolta multipla” ed conosciuto come sale marino integrale, perché puro ed inalterato, ed è un condimento che non altera i gusti delle pietanze.