Ricco di vitamina C e di principi attivi benefici come bioflavonoidi, polifenoli, carotenoidi, il frutto della rosa canina ha proprietà astringenti, antidiarroiche, antinfiammatorie e vasoprotettrici.
L'infuso che si ricava dal frutto ha un gradevole gusto fruttato, lievemente acidulo e rifrescante; aiuta a rafforzare il sistema immunitario e combattere le infezioni, controlla il livello di colesterolo nel sangue, ha potenti proprietà antiossidanti e facilita l'assorbimento intestinale del ferro.
È utile anche per prevenire e combattere le affezioni delle vie respiratorie, nonché artrosi e dolori reumatici.
Contenuto: rosa canina Demeter, cinorroidi senza semi.
Provenienza: Cile
Agricoltura non UE
Modalità d'uso: porre un cucchiaio per tazza di acqua calda, lasciare in infusione per 3-10 minuti.
Le erbe per tisane Rocca dei Fiori provengono da piante spontanee e da piante coltivate con metodi biodinamici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e lavorazione è quello di mantenere inalterate tutte le proprietà della pianta che, se necessario, viene raccolta a mano, poi è essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro. In questo modo la vitalità, l'aroma e le proprietà specifiche delle piante vengono conservate nel prodotto finito.