La Rhodiola rosea di Natural Point è una pianta grassa tipica della Siberia. Il clima freddo e molto rigido di questa regione induce la pianta a sviluppare dei metaboliti secondari che le permettono di sopravvivere adattandosi all’ambiente avverso. Grazie a questi suoi principi attivi, l’estratto della pianta presenta un elevato potere adattogeno, ossia induce un migliore adattamento e quindi una resistenza dell’organismo a qualsiasi forma di stress, apportando allo stesso tempo molti altri benefici.
L’azione graduale e fisiologica della Rhodiola aiuta a ridurre l’impatto dei fattori di stress di varia natura, esterni e interni, sul sistema nervoso. In questo senso la Rhodiola rosea ha dato risposte positive contro le alterazioni dell’umore e i disturbi del sonno.
Non soltanto, si dimostra utile per ridurre i tempi di recupero in seguito ad attività fisica intensa, ma può inoltre essere un valido sostegno nelle diete rivolte al controllo del peso, in quanto si ritiene che agisca con un effetto di attenuazione sullo stimolo della fame nervosa. La materia prima usata in Rhodiola rosea della Natural Point, è originaria dalla Siberia. Non contiene eccipienti e allergeni.
Consigli d’uso: Assumere da 2 a 3 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante sorso acqua o una tisana tiepida. Assumere preferibilmente durante le prime ore della giornata.
Ingredienti: Rodiola radice estratto secco (Rodiola rosea) 3% rosavin, capsula vegetale (Idrossi-propil-metilcellulosa).
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La Rhodiola Rosea è una pianta adattogena cioè favorisce i meccanismi di adattamento a situazioni di stress sia fisico che mentale. Essa cresce e sopravvive nelle regioni subartiche della Siberia dal clima freddissimo. La Rhodiola contiene numerose sostanze attive che la rendono il miglior adattogeno. I suoi effetti principali sono: aumento della resistenza agli sforzi fisici, miglioramento del sistema immunitario, del cuore e del fegato, riduzione della depressione e dei disturbi dell'umore, aumento delle prestazioni mentali e della memoria, riduzione della fame nervosa, effetto dimagrante.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'uso di Rhodiola Rosea permette di ottenere molti effetti positivi. Sul piano fisico sono stati riscontrati: incremento delle prestazioni nello sport e nel lavoro, riduzione della stanchezza, miglioramento della resistenza contro le infezioni, in particolare delle vie aeree superiori, prevenzione delle disfunzioni cardiopolmonari in alta montagna e maggiore adattamento al clima freddo, moderata diminuzione dell'appetito, effetti antiossidanti, riduzione della massa grassa, diminuzione della frequenza del mal di testa. Notevoli anche gli effetti sul piano mentale e cioè: miglioramento degli stati depressivi ed ansiosi e quindi dell'umore, riduzione dell'irritabilità, dei disturbi del sonno, delle disfunzioni sessuali di natura psicologica, aumento della memoria, della capacità di apprendimento e della concentrazione.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il dosaggio consigliato di Rhodiola Rosea è di 2 o 3 capsule al giorno nella prima parte della giornata. Il prodotto è particolarmente indicato per gli sportivi, per le persone che svolgono lavori stressanti sia fisicamente che psicologicamente, per coloro che seguono una dieta, nei climi freddi, per individui con disturbi dell'umore, per gli studenti e tutti coloro che sono sottoposti a stress psicofisici di varia natura.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Insieme a Rhodiola Rosea è possibile usare altri prodotti contro lo stress vale a dire Vitamix, Magnesio Supremo, Zinco e Glutammina."