La Polvere di Carbone Vegetale do Erbavoglio è ottenuto dalla carbonizzazione dei gusci delle noci di cocco e reso attivo tramite vapore acquea.
È un carbone commestibile, finemente polverizzato e inodore, ed è in grado di eliminare tossine, gas e sostanze di scarto dall'organismo. Inoltre, aiuta la fase digestiva (ottimo da assumere dopo i pasti), ma è ottimo anche per depurare l'epidermide, tramite lavaggi e maschere.
Carbone vegetale: proprietà e usi
Il carbone vegetale si ottiene dalla carbonificazione del legno di alberi quali betulla, pioppo e pino. Il risultato finale è del carbone commestibile, non dabbasso, dalle proprietà attive “adsorbente”; cioè che fa “aderire” le molecole (in questo caso d’aria) alla propria superficie.
Una volta ingerito, funge da calamita e trattiene l’aria: evitando gonfiore e tensione addominale. Inoltre, l’assunzione di carbone vegetale favorisce l’eliminazione di metalli pesanti.
Curiosità
Il carbone vegetale può essere utilizzato anche in cucina per arricchire l'impasto di pane, crackers, grissini e impasti per la pizza. È un modo non solo per dare un tocco originale alle ricette (soprattutto quelle da chef stellati), ma anche per facilitare la digestione dell'alimento.
Modalità d'uso:
- Uso Interno: Da 2 a 3 gr. al giorno (ideale in un bicchiere d'acqua). Ideale da assumere dopo i pasti o quando ci si sente gonfi.
Ingredienti: Guscio della noce di cocco.
Origine: Asia
Agricoltura non UE
Note: in caso di gravidanza consultare figura esperta o professionale. Può dare effetti lassativi.