Il Percarbonato di Sodio è un prodotto 100% naturale, versatile e utile per la preparazione di diversi prodotti dedicati alla detergenza della casa. Questo prodotto naturale, a contatto con l'acqua già a 30°, sviluppa ossigeno attivo e svolge un'azione detergente, smacchiante ed igienizzante, ideale anche per tessuti sia bianchi, sia colorati. È possibile utilizzarlo anche in lavastoviglie, per igienizzare e per eliminare i cattivi odori. Non contiene fosforo o sbiancanti ottici.
Dosi consigliate e modalità di utilizzo:
In lavatrice: azione sbiancante, smacchiante e igienizzante. Aggiungere 30-35 g (circa due cucchiai) direttamente nel cestello o nella vaschetta del lavaggio assieme al detersivo. E' adatto sia per i tessuti bianchi come cotone, lino, canapa, tessuti misti, sia per tessuti colorati. Elimina in modo delicato le macchie persistenti senza scolorire i tessuti (verificare sempre l'etichetta del capo).
Lavaggio a mano: azione smacchiante e igienizzante. Spargere una piccola quantità sulle macchie, inumidire con acqua tiepida, lasciare agire per circa 10 minuti e procedere con il lavaggio. Non utilizzare sulle macchie di sangue.
Lavaggio dei piatti: azione igienizzante. Aggiungere 20 g (circa un cucchiaio) direttamente nel cestello della lavastoviglie o nell'acqua per il lavaggio delle stoviglie a mano.
Inci: Sodium Carbonate Peroxide.