"Poche (tante) parole per diffondere il Verbo Green".
Dal cibo alla raccolta differenziata, un racconto concreto della sostenibilità strettamente collegato alla nostra routine quotidiana. Tutto questo è Parla Sostenibile di Silvia Moroni per la Slow Food Editore, con la prefazione di Francesca Michielin.
Ogni aspetto della vita è collegato alla salute del pianeta e delle persone: come ti vesti, come viaggi, la parità di genere, la perdita della biodiversità e tantissimo altro. In questo libro trovi parole chiare e competenti, condite con della sana ironia, per parlare di sostenibilità, consapevolezza e rispetto.
Perché scegliere il libro Parla Sostenibile?
Questo è il libro giusto per chi vuole essere sostenibile, ma non sa come fare; scritto con un linguaggio fresco e frizzante che può essere compreso e utilizzato da tutti. Inizia questo viaggio con l'autrice, Silvia Moroni, che ti ricorda di:
- Mangiare più vegetale
- Buttare la carta forno nell'indifferenziata
- Vestire il second hand della nonna
- Non fidarti troppo della scritta Eco
- Che il clima sta cambiando, e noi siamo la causa principale
Un libro, insomma, per chi ha cominciato il percorso e vuole approfondire, per chi vuole "salvare" il mondo e i suoi abitanti.
Dettagli del Libro
- Pagine: 173
- Dimensioni: 18 x 23 cm
- Editore: Slow Food Editore
- Anno Pubblicazione: 2023
Autrice
Silvia Moroni si definisce una green influencer, una eco gastronoma, una docente che parla assai, scrive molto e crea parecchio. Nata e poi tornata a Pesciamorta, ha girato in tondo per compiere la sua missione: parlare di sostenibilità. Formazione umanistica con un master in cibo e sostenibilità, desidera aiutare le persone a diventare più sostenibili. Mente ironica, creativa e un po' filosofica: una persona vera, idealista e giustamente folle da provare a cambiare le cose.