Le virtù di quest’Olio alla Rosa Mosqueta del Cile di Mosqueta’s sono straordinarie grazie alla simultanea e bilanciata presenza dei due acidi grassi essenziali, precursori delle catene Omega 3 ed Omega 6: acido alfa linoleico 35% e acido linoleico 45%.
L’olio vergine dinamizzato di Rosa Mosqueta del Cile contribuisce al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa con il risultato di favorire la rigenerazione dei tessuti, evitando l’invecchiamento precoce.
Mosqueta’s® è stato il primo olio di Rosa Mosqueta del Cile ottenuto per pressione a freddo, il primo a ricevere una certificazione ufficiale valida in tutta Europa per il biologico e sempre il primo a subire il processo di dinamizzazione.
Utilizzato puro in cosmetica è un prodotto attivo efficace:
- Nel rinnovamento dei tessuti cutanei
- Nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici e smagliature
- Nel mantenimento dell’elasticità cutanea
- Nel contrastare l’invecchiamento prematuro della pelle
- Contro le rughe d’espressione
- Contro i danni causati dal sole
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La rosa mosqueta (Rosa Affinis Rubiginosa) è una varietà di rosa canina che cresce sotto forma di arbusto in maniera spontanea, soprattutto in Cile. Dalla spremitura a freddo dei semi si ottiene un ottimo olio biologico che mantiene inalterate le proprietà naturali della pianta.
La sua efficacia è garantita da un processo di dinamizzazione, che assicura al prodotto finale tutta l'energia della pianta. L'olio di rosa mosqueta è costituito per l'80% da acidi grassi polinsaturi essenziali: acido linoleico (Omega 6) e acido alfalinoleico (Omega 3). Il restante 20% è costituito da sostanze antiossidanti come il licopene, il betacarotene e le vitamine A, C ed E. La sua composizione lo rende particolarmente adatto all'uso cosmetico.
Infatti, gli Omega 3 e 6 combinati alle sostanze antiossidanti presenti migliorano sensibilmente l'aspetto della pelle.
Quali sono i benefici principali?
Nei trattamenti cosmetici ha il vantaggio di essere un ottimo rigenerante della pelle del viso e del corpo, grazie alla presenza di acidi grassi essenziali. Le sostanze antiossidanti, invece, migliorano l'idratazione, i danni causati dal tempo e dalla fotoesposizione.
L'olio di rosa mosqueta è risultato essere, per chi ne fa uso, un ottimo prodotto per ridurre le imperfezioni cutanee come smagliature, cicatrici, rughe, invecchiamento precoce, secchezza, scarsa elasticità, macchie cutanee, acne.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'olio di rosa mosqueta può essere usato da tutti, indipendentemente dall'età, a scopo preventivo e curativo. I risultati appaiono evidenti se la sua applicazione è costante.
Sono sufficienti poche gocce da massaggiare sulla zona da trattare 1 o 2 volte al giorno.