Carota (Daucus carota)
"Un olio leggero e gradevolmente aromatico, dal colore giallo-ambrato, molto utilizzato per il suo contenuto di betacarotene. Ottenuto dalla macerazione con tecniche tradizionali delle carote in olio vegetale purissimo. Questo tipo di oleolito è adatto alle pelli secche, sensibili, delicate, facilmente reattive. Ha proprietà addolcenti, anti-age, emollienti, idratanti, nutrienti e decongestionanti.
L’oleolito di carota è un grande alleato per la pelle, durante il tempo di macerazione le carote rilasciano tutti i loro principi liposolubili nell’olio. Possiede proprietà rivitalizzanti, migliora l’attività vitale di tutti i tessuti, in particolare la cute e le mucose. Assicura un adeguato rifornimento di vitamina A ideale per preservare la pelle da eventuali danni causati dagli agenti esterni e contrastare il processo di invecchiamento cellulare. Adatto alle pelli secche, esposte al freddo o al caldo, al vento e alle intemperie. Favorisce la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, mantiene la pelle morbida, consente di mantenerla giovane ed elastica, evitando che si secchi e che s’irriti. Utilizzandolo regolarmente è possibile contrastare l’ossidazione dei grassi sottocutanei e il conseguente logorio del tessuto epiteliale. L’oleolito di carota rafforza il sistema immunitario, proteggendo dalle infezioni micotiche.
Nutrire e proteggere la pelle, senza rinunciare ai benefici del sole. L'oleolito di carota è ideale per preparare la pelle in vista delle esposizioni solari. I suoi effetti sull’abbronzatura sono dovuti alla presenza di beta-carotene sostanza che nel nostro organismo viene trasformata in vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e degli occhi. Può favorire una sana abbronzatura, ha la funzione di conservare al meglio i tessuti, grazie alla sue proprietà antiossidanti. Eccellente doposole, lenisce, idrata e protegge dalle irritazioni conseguenti ad una lunga esposizione solare."