Olio Base Vegetale Puro di Albicocca (Prunus armeniaca): idratante, nutriente, emolliente, antiossidante, rivitalizzante, elasticizzante.
Ottenuto per spremitura a freddo dei semi dell’albicocca.
Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%
Olio dal colore chiaro e dalla delicata fragranza. Adatto ad ogni tipo di pelle, estremamente leggero, penetra con facilità e protegge il tessuto epidermico superficiale. È rilevante il suo contenuto di vitamina A ed E, contiene anche enzimi e oligoelementi. Si usa talvolta in cucina per la preparazione dei dolci.
Proprietà:
- Antiossidante naturale, ammorbidisce anche le pelli più ruvide. Ha una texture molto fine, è poco untuoso e di facile assordimento. Molto emolliente e nutriente, giova nel trattamento delle rughe, e favorisce l'elasticità della pelle.
- Ha un effetto calmante sull’infiammazione della pelle.
- Può essere usato come struccante, delicatissimo e naturale, per i prodotti di make up anche resistenti all'acqua.
- Indicato per massaggi antismagliature e per pelli secche, perché stimola la produzione di sebo, previene le rughe e favorisce l'elasticità. Applicato sui capelli come impacco li rende lucidi e morbidi.
- Si può utilizzare in cucina nella preparazione di torte, biscotti e dolci in generale al posto dell’olio di oliva. La sua gradevolissima profumazione conferisce un tocco speciale.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di albicocca, questo olio vegetale puro dalla consistenza leggera e dal profumo delicato è in grado di ammorbidire l'epidermide grazie agli oligoelementi e agli enzimi in esso contenuti, e di nutrire in profondità per mezzo della presenza di vitamine A ed E. Ha inoltre proprietà rivitalizzanti, elasticizzanti e antiossidanti. L'olio vegetale di albicocca è indicato per tutti i tipi di pelle.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Questo prodotto ha effetti estremamente benefici sulla pelle: le sue proprietà emollienti consentono di rendere la cute morbida e levigata, e inoltre, grazie alle sostanze antiossidanti di cui è ricco, svolge un'efficace azione di contrasto alle rughe e all'invecchiamento, rendendo l'epidermide più elastica. L'olio di albicocca è utile anche per attenuare infiammazioni e rossori, e le sue proprietà elasticizzanti fanno sì che possa essere utilizzato nella lotta contro le smagliature.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Oltre a poter essere utilizzato per elasticizzare, ammorbidire, nutrire e idratare la pelle, e quindi anche per combattere pelli secche, rughe e smagliature, l'olio vegetale puro di albicocca può essere usato anche come struccante e come prodotto di bellezza per ridare nuova vita ai capelli, perché li rende più lucidi e sani. Questo prodotto può inoltre essere usato in cucina in sostituzione dell'olio d'oliva: il suo profumo lo rende particolarmente adatto alla preparazione di tutti i dolci.