Integratore a base di Hericium di Nutriva per il benessere dell'apparato gastro-intestinale.
Hericium erinaceus ("testa di scimmia") è un fungo utilizzato da secoli nella medicina tradizionale cinese e giapponese. I costituenti del suo corpo fruttifero sono prevalentemente polisaccaridi, lecitine, proteine, fenoli, terpenoidi, erinacina. Contiene inoltre ferro, zinco, potassio, fosforo e selenio.
Caratteristiche
L'azione principale di Hericium sulla mucosa gastrica è quella di rigenerante, che lo rende utilizzabile efficacemente per gastriti e ulcere gastriche; ha un'azione anti-infiammatoria sulle mucose dell'apparato digerente e riequilibra la flora batterica intestinale; è utile anche nel caso di infiammazioni croniche a livello della mucosa gastrica.
L'effetto anti-infiammatorio del fungo sembra avvenire attraverso la modulazione della produzione di ossido nitrico, PGE2 e specie reattive dell'ossigeno e inibendo l'espressione di geni pro-infiammatori attraverso l'inibizione di NFk-B e dell'attività di JNK. Un ulteriore utilizzo dell'Hericium è dovuto alla presenza di ericenoni ed ericina che stimolano il fattore crescita nervosa (NGF) e la sintesi di mielina. Alcuni studi riportano una possibile applicazione dell'Hericium nel trattamento di ansia, stress e deficit mnemonico.
Possibili applicazioni:
- Problematiche gastro-intestinali
- Prevenzione e trattamento della neoplasia gastro-enteriche
- Immunostimolante
- Tonico nervoso
- Insonnia
- Deficit mnemonico
Modo d'uso
1-2 capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti; è suggerita l'associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l'assorbimento.
Avvertenze: controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.
Contenuto: 60 capsule da 596 mg, totale g 35,76.
Linea Nutriva
Attualissima gamma di integratori nutrizionali di alta qualità, micronutrienti a tutto campo compresi i rimedi micoterapeutici, tutti certificati da studi scientifici internazionali.
Perché scegliere Nutriva:
- Scelta rigorosa delle materie prime certificate in tutte le fasi.
- Massima attenzione alla presenza di allergeni.
- L’originale vetro Miron® per la protezione e la conservazione dei principi attivi.
- Formulazione altamente specifiche per le necessità nutrizionale.
- Principi attivi con elevata biodisponibilità.
- Evidenze scientifiche a supporto di ogni formulazione.