Questo Decalcificante di Sonett è un detergente anticalcare a base di acido citrico: senza profumo e senza oli essenziali.
Il decalcificatore deve essere utilizzato in modo efficiente ovunque si riscontrino forti depositi di calcare su rubinetti, piastrelle, servizi igienici, pentole, caffettiere, lavatrici, ecc.
Quali sono le caratteristiche principali?
- 100% biodegradabile
- Vegan
- Senza profumazioni (odore neutro)
- Valore del pH: 3-4
Utilizzo diluito: Sulle pentole e per le macchine decalcificanti, dove l'acido può essere riscaldato e quindi è più efficace.
Bollitori: Aggiungere ca. 100 ml di decalcificante in 0,5 litri di acqua, riscaldare fino a ca. 60 °C (140 °F), lasciare agire per 20-30 minuti, quindi risciacquare abbondantemente.
Caffettiere: Riempire 200 ml di decalcificante e 800 ml di acqua nel contenitore dell'acqua e decalcificare secondo le istruzioni del produttore. Successivamente far scorrere acqua fresca fino a quando l'acqua non è limpida.
Lavatrice da 4,5 kg: Aggiungere 1 litro di decalcificante al ciclo di lavaggio principale a 60 °C (140 °F) senza precedenti carichi e far eseguire un ciclo alla macchina. Successivamente rimuovere i residui dal setaccio/filtro per lanugine della lavatrice.
Lavastoviglie: Aggiungere 1 litro di decalcificante al ciclo di lavaggio principale del programma più lungo (una volta terminato il ciclo di prelavaggio!) - con o senza stoviglie. Lascia che il programma funzioni fino alla fine.
Utilizzo non diluito: Su rubinetteria, piastrelle, wc – dove il Decalcificante non può essere riscaldato – lasciarlo agire per qualche minuto, a seconda dello spessore del calcare, quindi risciacquare abbondantemente con acqua pulita.
Avvertenze:
- Conservare preferibilmente trai 10 e i 25 °C
- Contiene acido citrico di qualità alimentare
- Provoca grave irritazione agli occhi
- Tenere a disposizione etichetta o contenitore, in caso sia necessario consultare il medico
- Tenere fuori dalla portata dei bambini
- Indossare occhiali protettivi
- In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente con acqua corrente. Rimuovere le lenti a contatto, se possibile
- Se l'irritazione agli occhi persiste consultare un medico
- Smaltire il contenuto e la confezione in conformità alle normative locali/nazionali a riguardo