È un integratore a base di bioflavonoidi e vitamina C. I bioflavonoidi sono una classe di polifenoli, sostanze naturalmente presenti nei vegetali e note per le loro proprietà. La vitamina C è ottenuta da fermentazione naturale da mais (no OGM) ed è nella forma di “ascorbato di magnesio”. Il prodotto non contiene allergeni.
Rispetto alla forma “acido ascorbico”, questa formulazione in associazione con il magnesio, rende la vitamina C meno acida e quindi meglio tollerata, soprattutto nei casi di alterazioni del tratto gastrointestinale, come l’acidità di stomaco.
Una piccola parte di vitamina C (acido ascorbico) presente comunque in questa formulazione, viene ottenuta dai frutti della Rosa Canina, pianta nota per l’elevato contenuto di vitamina C e di pigmenti colorati, come i carotenoidi, i flavonoidi, presenti in tracce.
La vitamina C, come tutte le vitamine, è essenziale per l’uomo. Dal momento che l’organismo non è in grado di produrla, deve essere necessariamente introdotta dall’esterno.
Una grave carenza di vitamina C, conosciuta come “scorbuto”, si caratterizza per la comparsa di gengive sanguinanti, perdita dei denti e dei capelli, rallentata cicatrizzazione delle ferite, estese ecchimosi, fragilità ed emorragie dei capillari, dolore alle articolazioni e debolezza muscolare.
La principale funzione della vitamina C è la normale sintesi del collagene per la normale funzione di cartilagini, gengive, pelle, denti e ossa.
Modo d'uso: Assumere 1-2 capsule al giorno.
Ingredienti: Magnesio ascorbato, acido ascorbico, bioflavonoidi da agrumi, capsule vegetale, rutina esperidina, estratto secco di rosa canina (Rosa canina L., cinorrodi) titolato al 10% in acido ascorbico.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.