Glucomannano Forte è un integratore alimentare di Algem Natura a base di glucomannano da radice di konjac e cromo che contribuisce alla perdita di peso, al metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue.
Un prodotto senza glutine, senza lattosio e adatto anche ai vegani.
Caratteristiche
- Naturale
- Adatto ai vegani
- Senza glutine
- Senza lattosio
- Contribuisce alla perdita di peso
- Contribuisce al mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue
Perché scegliere Glucomannano Forte?
Il glucomannnano è una fibra alimentare estratta da un tubero, Amorphophallus konjac. Questa pianta viene utilizzata da secoli nella cucina giapponese come agente gelificante. È infatti in grado di legare l'acqua ed aumentare il proprio volume formando un gel che procura una sensazione di sazietà e aiuta così a controllare l'appetito.
Inoltre, il glucomannano se ingerito è capace di arrivare nell'intestino inalterato e poi svolgere la sua azione sia dal punto di vista metabolico sull'assorbimento dei macronutrienti (grassi e carboidrati), sia con un'azione meccanica che favorisce l’evacuazione e il transito intestinale.
Modo d'uso
Si consiglia di assumere 1 compressa 2 o 3 volte al giorno, circa 30 minuti prima di ogni pasto, con abbondante acqua.
Avvertenze: non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare in gravidanza, in allattamento e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Le informazioni contenute in questo opuscolo non intendono né possono sostituire i consigli del Medico, al quale spetta qualsiasi prescrizione ed indicazione terapeutica.
Precauzioni d'uso: il glucomannano può ridurre l'assorbimento di taluni farmaci se assunti contemporaneamente; assumere il prodotto almeno 1 ora prima o 2 ore dopo eventuali farmaci.