Fondotinta in polvere libera 100% minerale, nuova formulazione High Coverage Light Neutral ad alta coprenza. Tonalità chiara dal sottotono neutro. Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono né al giallo né al rosa.
Light Neutral è il fondotinta famoso per stare bene quasi a tutt*, soprattutto nei mesi invernali. Sela tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.
Caratteristiche
- Finish Matte: più opaco che mai;
- Confezione: grande con 8 g di prodotto in jar con dosatore rotante;
- Applicazione: viso, occhi e labbra;
- Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
- Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali né di origine animale.
- Wet & Dry;
- Senza conservanti, siliconi, glicerine né petrolati;
- Made in Italy;
- Cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Di che colore è la tua pelle?
Questa domanda è fondamentale per trovare il fondotinta perfetto.
Il colore della pelle è dato dalla somma di due fattori: il colore (o sottotono) e la tonalità. La combinazione di queste due caratteristiche dà vita alla gradazione specifica della pelle. Ad esempio se la tua pelle ha sottotono caldo (warm) e tonalità chiara (light) sei di gradazione il Light Warm.
La tonalità è invece la concentrazione del vostro colore: chiarissimo (FAIR), chiaro (LIGHT), medio (MEDIUM), scuro/abbronzato (TAN).
- Fair: pallidissimo-gotico tendente al bianco, pelli generalmente nordiche (Nicole Kidman - Julianne Moore )
- Light: pelle chiara europea, bionde o castane chiare con pelle che si arrossa al sole (Julia Roberts - Angelina Jolie - Maryl Streep).
- Medium: pelle chiara ma vivace, che si abbronza facilmente, mediterranea (Pamela Anderson - Paris Hilton - Jennifer Aniston).
- Tan: pelle abbronzata, intensa, mediterranea (Jessica Alba - Jennifer Lopez - Eva Longoria ).
Per capire se siamo Neutral, Rose, o Warm un metodo consiste nell'osservare le vene all'interno del braccio: se sono blu sei rose, se sono verdi tendi al warm, se non riesci a capire qual'è il colore delle tue vene perché sono di un colore indefinito tra il verde ed il blu quasi sicuramente la tua pelle ha sottotono neutral.
Modo d'uso
Il fondotinta minerale può essere applicato con diversi metodi; in base all'effetto che desideri, scegli il tuo preferito.
Metodo classico
- Lascia cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della confezione;
- Ruota il pennello (Kabuki o Flatbuki) nel prodotto finché le setole non hanno assorbito tutta la polvere;
- Applica il prodotto sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone che necessitano maggiore coprenza.
Metodo liquido
Segui il procedimento del Metodo Classico vaporizzando Nebbia Fissante o acqua sul pennello un attimo prima di applicare il prodotto sul viso. In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.
Metodo cremoso
Mescola nel palmo della mano l’abituale quantità della tua crema idratante preferita ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente.
FondoCipria
Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il kabuki e successivamente una piccola quantità di fondotinta minerale con lo stesso pennello in modo che le due polveri si miscelino nelle setole. Applica quindi normalmente sul viso.