Questa pianta dall'origine antichissima produce fusti sterili privi di frutti e di semi, che vengono raccolti ed essiccati al sole. I fusti sono ricchi di acido silicico, di sali minerali e di altre sostanze che danno loro proprietà rimineralizzanti, diuretiche ed emostatiche.
È quindi utile contro problemi di demineralizzazione ossea, rachitismo, osteoporosi, fratture, e per favorire la diuresi e contro la formazione di renella nelle malattie dell'apparato urinario.
Contenuto: Equisetum arvense, fusti sterili. Provenienza: Italia.
Modalità d'uso: porre un cucchiaio per tazza di acqua calda, lasciare in infusione per 3-10 minuti.
Le erbe per tisane Rocca dei Fiori provengono da piante spontanee e da piante coltivate con metodi biodinamici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e lavorazione è quello di mantenere inalterate tutte le proprietà della pianta che, se necessario, viene raccolta a mano, poi è essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro. In questo modo la vitalità, l'aroma e le proprietà specifiche delle piante vengono conservate nel prodotto finito.