Integratore alimentare atto a stimolare le naturali difese dell'organismo.
Con estratti di piante e oli essenziali capaci di fungere da antibiotici e antivirali naturali.
Posologia: Salvo diversa indicazione del medico, assumere 25 gocce 3 volte al giorno.
Ingredienti: Alcool, Acqua, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice, Arpagofito (Harpagophytum procumbens) radice, Mirra (Commiphora molmol) resina, Timo (Thymus vulgaris) o.e., Origano (Origanum vulgare) o.e., Santoreggia (Satureja montana) o.e.; miele; Solidago (Solidago virga-aurea) sommità, Bardana (Arctium lappa) radice, Betulla (Betula pubescens) foglie, Garofano (Eugenia caryophyllata) frutti, Ginseng (Panax ginseng) radice, Uncaria (Uncaria tomentosa) radice, Arancio (Citrus sinensis) o.e., Cumino (Cuminum cyminum) o.e.
I Composti Spagyrici sono formule appositamente sviluppate per garantire un’elevata efficacia nel trattamento in specifici ambiti clinici. I Composti Forza Vitale seguono nel processo produttivo tutti i canoni alchemico-spagyrici e sono caratterizzati da una elevata sinergia tra le piante utilizzate. Tutte le referenze sono prodotte secondo il metodo E.C.I - Estrazione Circolativa Integrale. Ogni formula è una accurata combinazione di piante in sinergia tra loro che amplificano a vicenda il loro effetto. Molte di queste formule vantano un utilizzo secolare in quanto descritte da antiche Farmacopee del 1600, di cui la più famosa è quella di De Sgobbis.
Prodotti in gocce: La forma in gocce è quella più diffusa ed è certamente quella che ci permette di classificare come «canonico» il rimedio. La forma liquida, infatti, contiene in sé tutti e tre i principi filosofici spagyrici, mercurio, sale e zolfo, che sono stati separati, purificati e riuniti durante la lavorazione. La presenza dell'alcool - sostanza mercuriale - è fondamentale per poter estrarre dalle piante i costituenti fitochimici attivi che donano al prodotto le sue proprietà.
Nella preparazione del composto, la sinergia tra le piante viene amplificata sin dai primi momenti di lavorazione. Le piante vengono miscelate tra loro nelle proporzioni richieste dalle formule e messe a macerare assieme nel solvente acqua-alcool.
I Composti Forza Vitale non sono pertanto miscele di singole tinture ma frutto di una vera e propria estrazione della miscela di piante, proprio come avveniva in passato ed indicato dalla Farmacopea Erboristica del De Sgobbis. Così facendo la tintura, durante la circolazione, avrà la possibilità di comportarsi come un unico «corpo» amplificando la sinergia tra i componenti. Il risultato sarà una tintura contenente principi attivi presenti in "armonioso" e "naturale" equilibrio.
Terminata la macerazione, non si avrà la necessità di miscelare tra di loro le tinture rischiando di indurre una dissociazione dei principi e una loro successiva separazione e sedimentazione. Tutti i composti in forma liquida, come anche quelli in forma secca, contengono gli oligoelementi naturalmente contenuti nei sali delle piante.