Echinaforce è un integratore alimentare a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea purpurea, che aiuta le diefese dell'organismo e aumenta la resistenza naturale.
Come coadiuvante per favorire le naturali difese dell'organismo contro gli attacchi da virus e batteri. In caso di tendenza a contrarre disturbi da raffreddamento.
Questo remedio naturale ha effetti modulatori per sostenere un sistema immunitario debole e per bilanciare un sistema immunitario troppo attivo.
Ottima per il sollievo dei sintomi influenzali, raffreddore e infiammazioni minori. Echinacea è efficace contro le infezioni respiratorie, specialmente se preso al momento in cui i primi sintomi compaiono..
Ogni boccetta contiene: tinture (f) di Echinacea biologica (Echinacea purpurea) 860 mg/ml 0.949 ml e radice di Echinacea biologica fresca 45 mg/ml 0.050 ml. Alcol contenuto: 67% v.
Qualità A.Vogel degli estratti biologici:
- Da piante intere di Echinacea purpurea
- Da piante fresche, per prodotti più concentrati
- 95% estratto da pianta e 5% da radice
- Clinicamente testato
- Coltivazioni biologiche certificate BIO SUISSE
Il sistema immunitario del nostro organismo non ha sempre vita facile; a volte non riesce a reagire in tempo contro un virus, che già arriva il successivo con una forma ttalmente diversa. L'equilibrio del sistema immunitario e la sua capacità di reagire agli attacchi di virus, batteri, inquinamento, sono strettamente correlati allo stile di vita che viene seguito.
Sono varie le cause che possono indebolire l’efficienza della la barriera naturale costituita dal nostro sistema immunitario: lo stress, l’alimentazione scorretta, l’inquinamento, le convalescenze...
È semplice riconoscere i sintomi di un sistema immunitario non perfettamente efficiente: senso di spossatezza, sfoghi sulle labbra, infezioni genito-urinarie, predisposizione ai raffreddori, mal di gola ricorrenti.
Un sistema immunitario “debole” è più facilmente attaccabile da virus e batteri (soprattutto quelli del raffreddore e delle malattie simil-influenzali sempre in agguato ai cambi di stagione). Echinaforce rinforza il sistema immunitario e per ciò migliorare le naturali defese dell’organismo.
COME AGISCE
Numerosi studi, compiuti sia dall’Università del British Columbia di Vancouver in Canada, sia effettuati dal Politecnico Federale di Zurigo, hanno dimostrato che un estratto bilanciato di Echinacea Purpurea è in grado di attivare il sistema immunitario in modo mirato, modulandone ed ottimizzandone la risposta.
Studi in vitro hanno permesso di scoprire il meccanismo dell’azione dell’Echinacea: i suoi polisaccaridi e le frazioni di poliacetilene stimolano la fagocitosi dei macrofagi e la produzione delle citochine come interleuchina-1, interleuchina-6 (anche chiamata beta-interferone), interleuchina-10 e il fattore alfa TNF.
Questo processo mostra la capacità dell’Echinacea a stimolare il sistema immunitario in caso di raffreddore.