Cotone e Dischetti Struccanti
Cotone idrofilo, quadrotti e dischetti di cotone biologico per make-up, neonati, ecc. Leggi di Più
Douce Nature Dischetti Ovali di Cotone Bio - Maxi - 50 pezzi (1 confezione)
La Saponaria 3 Dischetti Struccanti Lavabili "Senza Trucco" - 3 dischetti lavabili
Organyc Quadrotti di Cotone Bio - 60 pezzi
Sinea 100% Cotone Idrofilo Bio - 100 g
Bambaw Dischetti Struccanti in Bambù Riutilizzabili (16 Dischetti) - Pack - 16 dischetti lavabili (Diam: 75 mm)
LastObject Dischetti Struccanti Riutilizzabili "LastRound" con Custodia - 7 dischetti riutilizzabili
LastObject Dischetti Struccanti Riutilizzabili "LastRound"- Ricarica - 7 dischetti riutilizzabili
Tukiki Dischetti Struccanti Lavabili - 6 dischetti (diametro: 10 cm)
Make-up, impurità, smog… la pelle del nostro viso è costantemente soggetta ad agenti esterni e sporco ed è per questo che scegliere i prodotti giusti non è mai così banale!
Oltre ad acquistare un buon detergente o tonico viso, è importante scegliere degli efficaci dischetti struccanti o dei patch di cotone biologico per la pulizia del viso, in grado di eliminare ogni tipo di residuo e sporco, rispettando la cute.
In questa sezione di Greenweez.it puoi trovare dischetti in cotone per make-up, cotone idrofilo naturale non trattato e quadrotti in cotone biologico per la detersione dei neonati.
Perché scegliere i dischetti in cotone biologico?
Rispetto ai classici dischetti in cotone, quelli di origine biologica non contengono sbiancanti chimici e sono ottenuti con materie prime 100% di origine naturale ed ecosostenibile.
Il cotone biologico è una varietà di cotone coltivata seguendo pratiche agricole sostenibili e rispettose dell'ambiente, dove non vengono utilizzati prodotti chimici sintetici come pesticidi e fertilizzanti chimici. La coltivazione del cotone biologico tende ad essere meno intensiva dal punto di vista idrico rispetto al cotone convenzionale, grazie alle pratiche di irrigazione più efficienti e biodinamiche.
Dischetti di cotone riutilizzabili
Per chi vuole una strada ancora più ecologica e sostenibile, sempre in questa sezione è possibile acquistare dischetti struccanti riutilizzabili e lavabili. Morbidi e 100% zero waste, i dischetti lavabili e riutilizzabili sono realizzati in fibra di cotone biologico e bambù, rendendoli versatili, resistenti e perfetti per evitare costi e sprechi. Questa soluzione sostenibile è ideale per rimuovere tracce di trucco da viso, occhi ma anche per l’uso di trattamenti come latte detergente, tonico viso e cosmetici solidi per il viso (come il burro struccante).
Quali sono i migliori dischetti struccanti ecobio?
Ecco alcuni dei prodotti più apprezzati dai nostri clienti:
Dischetti Struccanti in Bambù e Cotone di Bambaw - 100% ecologici, lavabili e riutilizzabili. Questi dischetti viso per eliminare tracce di trucco ed impurità sono perfetti per ogni beauty skin routine. Con borsina di cotone biologico per lavarli e riporli accuratamente.
Dischetti Struccanti Lavabili "Senza Trucco" de La Saponaria - 100% in cotone biologico. Sono perfetti per pulire la pelle durante la detenzione ma anche rimuovere il make-up più ostinato. In cotone non sbiancato GOTS.
Dischetti Ovali di Cotone Bio Maxi di Douce Nature - classici, morbidi e super delicati sulla pelle. Questi dischetti in cotone biologico sono perfetti per struccare e pulire viso, occhi, bocca e collo. Imballati in sacchetti ecologici in amido di mais.
Non solo dischetti…
Oltre ai dischetti, per l’igiene personale della persona e di tutta la famiglia puoi trovare anche morbidissimi quadrotti (o patch) e cotone idrofilo bio: da utilizzare insieme a lozioni, acqua micellare naturale, oli per il corpo e per il viso.
Cotone idrofilo: che cos’è?
Il cotone idrofilo (conosciuto anche col nome di ovatta) è ottenuto esclusivamente da sole fibre di cotone. Quello disponibile qui su Greenweez.it è di origine biodinamica e non è trattato con sbiancanti chimici dannosi: ottimi quindi per ogni tipo di utilizzo.
Il cotone idrofilo può essere impiegato per:
- rimuovere il trucco e applicare prodotti per la cura della pelle, come lozioni e tonici; tamponare o coprire ferite;
- pulire e igienizzare la pelle dei neonati;
- la pulizia del viso o del corpo, nonché per l'assorbimento del sudore o di altri liquidi corporei;
- la pulizia di superfici e oggetti delicati, poiché può assorbire liquidi senza graffiare o danneggiare.
Cotone biologico per la pulizia del viso
Il cotone biologico è una scelta ecologica e sostenibile per rimuovere il trucco e pulire il viso. Ecco come puoi usarlo per struccarti:
- Immergi un dischetto di cotone biologico nell'acqua tiepida. Sgocciola leggermente l'acqua in eccesso in modo che il cotone non sia troppo bagnato. Applica delicatamente il prodotto per la rimozione del trucco (come il detergente bifasico) sul dischetto e chiudi l'occhio. Tieni il dischetto di cotone contro le ciglia e la zona degli occhi per alcuni secondi per ammorbidire il trucco.
- Dopo aver ammorbidito il trucco, usa il dischetto di cotone per delicatamente strofinare via il trucco dagli occhi. Assicurati di fare movimenti delicati per non irritare la pelle sensibile intorno agli occhi. Ripeti questo passaggio se necessario fino a quando il trucco viene completamente rimosso.
- Ora puoi utilizzare un nuovo dischetto di cotone biologico, se necessario, per applicare il prodotto per la rimozione del trucco sul viso. Strofina delicatamente il cotone per rimuovere il trucco. Puoi ripetere questo passaggio finché non hai rimosso tutto il trucco dal viso.
- Dopo aver rimosso il trucco, risciacqua bene il viso con acqua tiepida per eliminare eventuali residui di prodotto per la rimozione del trucco e il trucco stesso.