Formula concentrata con ossigeno attivo ideale per il lavaggio di ogni genere di stoviglie. Non contiene allergeni, profumi,enzimi.
- Contiene conservanti utilizzati nel settore Food.
- Adottato anche per il lavaggio di Biberon.
- Sistema igienizzante a base di antibatterici bioassimilabili.
- Con alta percentuale di glicerina vegetale e betaina da cocco a protezione della pelle.
Formato
1000 ml
Contenitore
PE riciclato e riciclabile
Contiene
Tensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili di derivazione esclusivamente vegetale
Certificazione
BioCeq certificato C.C.P.B., ICEA Vegan, L.A.V. e sostiene associazione ANTA
Non contiene
Ingredienti di origine animale, OGM, composti organici alogenati, 2,4-diclorobenzil alcol, sbiancanti ottici, polimeri acrilici, ossidanti a base di cloro, alchilglicoli e fenossietanolo, parabeni, TAED e attivatori di candeggio sintetici, fosfati, sequestranti amminofosfonici, sequestranti contenenti NTA residuo, resine scambiatrici, enzimi potenzialmente affini a tessuti e mucose umane o animali.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il detergente piatti a mano Bio2 si trova nel formato da un litro ed è "green" da tutti i punti di vista. Sostiene infatti l'associazione ANTA (Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente) e il suo contenitore è ricavato da polietilene riciclato, a sua volta riciclabile. Le sue biocompatibilità e ecocompatibilità sono riconosciute e certificate da: BioCeq, ICEA Vegan e L.A.V. I suoi conservanti sono di tipo alimentare e il suo sistema igienizzante fa leva su antibatterici bioassimilabili. Il suo utilizzo, dunque, non è tossico e non costituisce un pericolo per i sistemi ecologici né per nessuna forma di vita.
Quali sono i benefici principali che hanno derivato gli utilizzatori?
Ogni giorno - senza rendercene conto - inquiniamo il nostro meraviglioso mondo con azioni semplici e banali come il lavare i piatti. La schiuma prodotta dai classici detersivi piatti, infatti, ricca di tensioattivi inquinanti, enzimi e fosfati, scorre nelle tubature e giunge in mare, dove altera e danneggia l'ecosistema. Il detergente a mano Bio2, invece, contiene tensioattivi di derivazione esclusivamente vegetale e quindi facilmente e rapidamente biodegradabili. Ciò non solo costituisce un bene per l'ambiente, ma lo è anche per chi lo utilizza. Gli ingredienti di cui si compone, infatti, non sono aggressivi e non seccano le mani. Inoltre, contiene un'alta percentuale di glicerina vegetale e betaina del cocco, che idratano e proteggono la pelle.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il detergente piatti a mano Bio2 è un prodotto pensato per lavare e disinfettare le stoviglie, senza danneggiare o alterare l'ecosistema. Avendo una formula ricca di ossigeno attivo, infatti, costituisce il detergente ideale per il lavaggio e la pulizia delle stoviglie. Inoltre, non contenendo allergeni, enzimi particolarmente aggressivi, profumi, OGM, parabeni e resine sintetiche, il rischio di allergie e ipersensibilità è molto ridotto e permette quindi di utilizzarlo anche per il lavaggio di biberon e altri prodotti usati con i neonati.