Crespino in Polvere - I Semplici di Phitofilos è 100% naturale e vegan, ideale in abbinamento ad altre polveri tintorie per ottenere nuances molto chiare del biondo freddo su capelli bianchi.
La polvere tintoria si ricava dalla radice e dalla corteccia del suo albero, opportunamente triturate e polverizzate. In essa è presente la berberina, importante sostanza colorante, usata in passato per tingere lana, seta e cuoio nelle varie tonalità di giallo.
Attualmente, considerato il suo notevole potere tintorio, la polvere di Crespino viene utilizzata quale attivatore del tono biondo freddo anche in miscele riflessanti vegetali per capelli.
Caratteristiche
100% naturale
Vegan
Ideale per capelli biondi, ramati
Media copertura dei capelli bianchi
Consigliata in abbinamento ad altre polveri
Modo d'uso
Difficoltà: media
Tempo di preparazione: 10-20 min
Tempo di posa: variabile
È consigliabile l'utilizzo del crespino in miscela con altre polveri vegetali in quanto questa pianta fa risultare i composti disomogenei e difficili da applicare.
Si può abbinare con polveri neutre (Henné Neutro, Ziziphus, Altea) in basse percentuali per mantenere il potere tintorio della pianta.
In alternativa può essere utilizzato con altre polveri tintorie (Rabarbaro, Henné Rosso N.2 o N.3) per schiarire ed illuminarne il riflesso. In abbinamento con la Miscela Camomilla, ad esempio, consente di ottenere un biondo più chiaro e meno dorato.
Ottimo prodotto, la polvere è ben fina e senza agglomerati. Il profumo è molto piacere, io la miscelo con la cassia, il rabarbaro e la miscela khadi bionda per esaltare ed intensificare il mio biondo! Molto consigliata