Crema Viso Idratante "Elicrisia® Sensity Day" di Mosqueta’s per pelli sensibili o tendenti a couperose, assolutamente senza alcool. Svolge un'azione lenitiva ed addolcente garantendo idtratazione, tonicità e stimolazione profonda.
Quali sono le caratteristiche del prodotto?
Formulata per assicurare un’idratazione ottimale anche alle pelli più fragili e secche o con tendenza a couperose.
Grazie al potere restitutivo dei suoi componenti naturali, mantiene la cute idratata e la difende dalle aggressioni esterne, minimizzando gli effetti dannosi degli sbalzi di temperatura, dei raggi UV, dello smog e del freddo intenso.
Ingredienti principali:
- Olio essenziale e idrolato di elicriso*: lenitivo
- Olio di rosa mosqueta*: idratante e rigenerante
- Estratti di vite rossa*: decongestionante
- Idrolato di ribes nero*: stimolante
- Oli di albicocca*, karitè e jojoba*: lenitivi e addolcenti
- Acido laluronico: per una perfetta idratazione.
Il 98,70% del totale degli ingredienti vegetali è di origine biologica certificata.
Quali sono le proprietà degli ingredienti principali?
Questa crema basa la sua delicata azione sulle proprietà lenitive, idratanti e addolcenti dei suoi ingredienti naturali.
E' formulata a base di elicriso, una pianta conosciuta e utilizzata da sempre per le sue qualità astrigenti e rinfrescanti. Questo estratto naturale ha anche una eccellente funzione protettiva dagli agenti atmosferici ed è particolamente indicato per contrastare gli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette.
Le sue proprietà lenitive attenuano la sensazione di prurito e bruciore che spesso affligge la cute sensibile e soggetta a rossori: la sua azione è potenziata dalla presenza dell'olio di rosa mosqueta, burro di karitè e olio di jojoba dallo spiccato potere nutriente e rigenerante.
Grazie agli estratti di vite rossa e ribes nero, questo preparato aiuta a decongestionare la pelle ed ha effetti benefici sul microcircolo.
Modo d’uso
Per le pelli molto fragili si consigliano più applicazioni durante la giornata. In caso di arrossamento persistente, completare con una goccia di olio essenziale di elicriso.
(*Da agricoltura biologica)