Cristalli di Soda: cosa sono?
Conosciamo il bicarbonato di sodio per pulire la casa in modo naturale, e un po' meno i cristalli di soda. I cristalli di soda sono piccoli granuli bianchi, ottenuti da depositi di natron, ma sono prodotti anche dall'uomo con sale e gesso.
I cristalli di soda e il bicarbonato di sodio sono costituiti dagli stessi componenti ma presentano alcune differenze: i cristalli sono più potenti e più irritanti del bicarbonato di sodio, quindi è necessario prestare attenzione prima di utilizzarli.
I cristalli di soda di Ecodoo è un prodotto naturale per una pulizia ecologica ed efficace di cucine, bagni e giardini.
- Detergente multifunzione
- Potente sgrassante
- Aumenta l'efficienza dei detersivi
- Mantiene i tubi
- Pulisce forni, piani cottura e lavelli
- Pulisce terrazzi, rimuove pitture e carte da parati
Questi cristalli di soda diventeranno essenziali per la tua casa verde e metteranno fine all'uso dei prodotti chimici tradizionali.
Cristalli di Soda (Carbonato di Sodio): Utilizzi e Consigli
In cucina:
- Per superfici molto oleose come piani cottura, forno o cappa, versare 3 cucchiai di carbonato di sodio e 1 cucchiaino di sapone nero in 1 litro di acqua calda quindi strofinare con una spugna e pulire con un panno asciutto.
- Per le tue pentole bruciate, versa i cristalli di soda fino a coprire il fondo della padella, quindi aggiungi acqua bollente e attendi 6 ore prima di pulire normalmente la padella.
- Per un lavandino intasato, versare mezzo bicchiere di cristalli poi far scorrere l'acqua calda.
Nel bagno:
Per eliminare i depositi di calcare in tutto il tuo bagno. I cristalli di soda sono ideali per pulire lo smalto.
In tutta la casa:
- Per pulire la piastrella, mescola una piccola manciata di cristalli di soda in un secchio di acqua tiepida.
- Per mantenere il bucato e la macchina, versare mezzo bicchiere di cristalli di soda mescolati con una tazza di acqua calda nella vaschetta dell'ammorbidente. Rimuovono il calcare dalla macchina e fanno brillare il bucato.
Lavoro e giardinaggio:
Per sciogliere muschio, sporco, carta da parati e vecchie pitture, mescola i cristalli di soda e l'acqua calda, quindi applica e strofina con un pennello.
Avvertenza: i cristalli di soda sono molto irritanti, è importante indossare guanti domestici prima di qualsiasi utilizzo.
Composizione: Carbonato di sodio.