Una tisana ideale per rilassarsi, per un momento di serenità, per sonni tranquilli.
20 bustine filtro da 1,5 gr.
Ingredienti: Camomilla, salvia, melissa, verbena odorosa, valeriana, luppolo
- Camomilla Fiori: Aiuta contro lieve insonnia, antinfiammatoria, antibatterica, antisettica, analgesica per contrastare i problemi digestivi di origine nervosa oltre che rilassante contro l’ansia
- Salvia Foglie: Stimolante sull’organismo, digestivo e fortemente antisettico
- Melissa Foglie: Calmante, profumata e digestiva
- Verbena Odorosa: Per profumo intenso rende gradevole la degustazione
- Valeriana Radice: Aiuta a rilassare le tensioni nervose come il mal di testa. Ha la capacità, in caso di lieve insonnia, di migliorare la facilità di addormentarsi e la qualità del sonno
- Luppolo Fiori: Rilassante, antisettico e digestivo
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Questa tisana, presentata nelle praticissime bustine-filtro, è composta di erbe officinali di naturale, eccelsa qualità. La produzione di queste erbe è subordinata al rispetto dei canoni propri dell'agricoltura ecologica: l'integrazione con il metodo biodinamico è ulteriore garanzia di rispetto delle proprietà fitoterapiche. La miscela di erbe è sapientemente curata: melissa, salvia, valeriana, camomilla, erba limoncina, verbena odorosa, luppolo e lavanda. Le proprietà terapeutiche della tisana risultano, così, ad ampio spettro d'azione.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'uso serale, regolare di questa tisana può risolvere positivamente problemi di nervosismo o ansia, inducendo rilassamento, e favorendo il sonno notturno. Si evidenziano benefici a carattere antinfiammatorio, oltre che nei casi di crampi e spasmi muscolari: è pure indicata per ridurre i dolori di natura mestruale. Molto efficace l'azione antiossidante. Altra azione benefica è quella diretta ai soggetti i quali soffrano di eccessiva sudorazione. In questo elenco di possibili benefici si evidenziano a vario titolo le proprietà delle prime sette erbe succitate: un discorso a parte merita la lavanda. Quest'ultima ha proprietà ipotensive, antibatteriche e antidolorifiche: è pure ottima per ridurre i disturbi di nausea e vomito, frequentemente presenti nei primi mesi di gravidanza.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Le proprietà delle erbe presenti nella tisana sono attivate attraverso una semplice preparazione. Posta la bustina-filtro sul fondo di una tazza, le si versa sopra acqua bollente: l'infusione richiede qualche minuto d'attesa. Nell'eventualità che la tisana presenti residui in sospensione, si proceda a una filtratura. L'assunzione serale è principalmente in funzione antistress, propedeutica a un sonno davvero ristoratore.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
Chi desideri procedere autonomamente alla preparazione di una miscela, può scegliere tra oltre 130 tipi diversi di erbe officinali a taglio tisana, solitamente preparate in confezioni da etto o da chilo.