Il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana è un trattamento ecobio intensivo, pensato per tutti coloro che hanno capelli fortemente danneggiati, a base di estratti naturali da agricoltura biologica italiana, come olio di oliva e proteine vegetali del fagiolo baccello. Il risultato finale saranno capelli più voluminosi, ben nutriti e soffici al tatto.
È un prodotto non testato sugli animali, al delicato profumo di salvia e limone.
Sostanze funzionali:
- Olio di oliva biologico
- Proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto)
- Estratti biologici di malva
- Iperico
- Camomilla
- Ortica
Non contiene:
- Alcool
- Siliconi
- Parabeni
- PEG
- SLS
- SLES
- Coloranti
- Petrolato
Consigli d'uso: Applicate sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciate agire il prodotto e risciacquate con cura.
Inci: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
(*da agricoltura biologica).
Biofficina Toscana: amore per la natura e per la bellezza
Biofficina Toscana è un'azienda italiana con lo scopo di fondere le materie prime tipiche toscane con l'amore, la passione per l'ambiente e la bellezza: il risultato? Una fantastica linea di prodotti e cosmetici ecobiologici, non testati sugli animali, sicuri ed efficaci.
Biofficina Toscana produce cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test.
Cercando l'essenza, al di là della vera immagine, Biofficina Toscana ha voluto per i suoi nostri prodotti solo estratti di piante coltivate in Toscana, tramite metodi biologici, biodinamici. Tale scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del territorio toscano. perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.
Coerentemente con i loro obiettivi, Biofficina Toscana ha quindi scelto di ridurre l’imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi ed abbiamo preferito la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime una volta finito il prodotto.