La vitamina B12 è indispensabile per il corretto funzionamento di molti processi corporei. È necessaria per la salute del sangue e per lo sviluppo del sistema nervoso, in particolare nei bambini in crescita. È un valido supporto nella produzione di globuli rossi, dell'emoglobina e del midollo osseo. Riduce i livelli di omocisteina, fattore chiave nello sviluppo di osteoporosi, aterosclerosi e disturbi cardiovascolari. È inoltre necessaria per l'assimilazione degli alimenti, per la sintesi proteica e per il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Utile nella prevenzione delle lesioni ai nervi, mantiene la fertilità e favorisce la crescita e lo sviluppo ormonali.
Dose consigliata: una capsula al giorno accompagnata da poca acqua.
Composizione: una capsula contiene cianocobalamina (vitamina B12) 500 mcg; eccipienti: farina di riso, capsula in gelatina alimentare.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Questo prodotto è un integratore alimentare destinato agli organismi la cui produzione di vitamina B12 è in qualche modo deficitaria. Molti organismi sono infatti carenti di vitamina B12 a causa dell'assenza del fattore intrinseco, una proteina prodotta dalle cellule dello stomaco; integrando la vitamina B12 si aiuta il nostro corpo ad assimilare meglio gli alimenti, prevenendo pericolosi effetti collaterali.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
La vitamina B12 è necessaria per la salute del sangue, supportando la produzione dei globuli rossi e dell'emoglobina, e per un corretto funzionamento del sistema nervoso. Inoltre riduce il livello di omocisteina, combattendo così l'osteoporosi, l'arteriosclerosi e molti disturbi cardiovascolari. Infine, aiuta il nostro metabolismo ad assimilare gli alimenti, contribuendo alla sintesi proteica e all'assorbimento dei carboidrati e dei lipidi. L'assunzione di questo integratore è particolarmente consigliata ai bambini in fase di crescita perché sostiene lo sviluppo ormonale.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Assumere questo prodotto una volta al giorno, nella dose di un opercolo accompagnato da poca acqua, preferibilmente prima dei pasti. Le capsule contengono farina di riso come eccipiente, quindi sono adatte anche a persone affette da morbo celiaco.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
In caso di gravi carenze di vitamina B12, si può accompagnare l'assunzione di questo prodotto ad un'alimentazione ricca di alimenti che naturalmente contengono la vitamina B12, come ad esempio il Succo di Barbabietola.