Gli Assorbenti Lavabili di Bambaw sono realizzati senza plastica ma in tessuto assorbente ed antiodore; un prodotto per l'esigenza femminile creato dalle donne per le donne.
Igienici, riutilizzabili e naturalmente ecologici, questi assorbenti sono composti da 3 materiali specifici:
Tessuto poliuretano laminato (PUL): Leggermente elasticizzato, garantisce una tenuta a prova di perdite in ogni circostanza.
Microfibra: Per il massimo assorbimento e asciugatura rapida
Carbone di bambù: strato per una massima morbidezza e comfort. Grazie alle proprietà del carbone di bambù infuso che assicurano un controllo completo degli odori.
Disponibili in quattro diverse dimensioni:
- Flusso leggero (5 assorbenti con 1 strato di microfibra)
- Flusso medio (5 assorbenti con 2 strati di microfibra)
- Flusso abbondante (5 assorbenti con 3 strati di microfibra)
- Confezione mista (3 flusso leggero, 2 flusso medio, 1 flusso abbondante)
Impatto Zero Rifiuti
I prodotti per l'igiene femminile, come assorbenti, tamponi o altro, sono una necessità per tutte le donne. Sfortunatamente, la maggior parte di questi sono monouso e sono solitamente confezionati in plastica, il che significa che non sono riciclabili o biodegradabili. Ciascuno di questi prodotti impiegherà dai 500 ai 700 anni per decomporsi, trasformandosi a quel punto in microplastiche.
Il prezzo degli assorbenti monouso
Oltre agli effetti negativi sull'ambiente, i prodotti per l’igiene femminile costano molto. In 5 anni, una donna in media spende tra 130 e 400€ in prodotti per l'igiene femminile. Nel corso della tua vita, questa cifra può raggiungere i 14.000€, esclusivamente per l’acquisto di prodotti usa e getta.
Le alternative riutilizzabili
Fortunatamente, ci sono diverse alternative riutilizzabili ai prodotti sanitari monouso. Sia soluzioni interne, come le coppette mestruali, che soluzioni esterne, come gli assorbenti riutilizzabili.