Rende i capi soffici, distende le fibre e fornisce morbidezza a biancheria e capi delicati.
- Senza addensanti.
- Neutralizza i residui alcalini del lavaggio.
- Permette una distensione ottimale delle fibre.
- Facilita la stiratura.
Formato
1000 ml
Contenitore
PE riciclato e riciclabile
Contiene
Tensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili di derivazione esclusivamente vegetale
Certificazione
BioCeq certificato C.C.P.B., ICEA Vegan, L.A.V. e sostiene associazione ANTA
Non contiene
Ingredienti di origine animale, OGM, composti organici alogenati, 2,4-diclorobenzil alcol, sbiancanti ottici, polimeri acrilici, ossidanti a base di cloro, alchilglicoli e fenossietanolo, parabeni, TAED e attivatori di candeggio sintetici, fosfati, sequestranti amminofosfonici, sequestranti contenenti NTA residuo, resine scambiatrici, enzimi potenzialmente affini a tessuti e mucose umane o animali.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Questo ammorbidente è il prodotto ideale per chi, pur attento ai risultati del lavaggio, ha una grande attenzione anche nei confronti della natura e dell'ecosistema: oltre a rendere i capi morbidi e profumati, infatti, non contiene addensanti né additivi chimici, ma solo tensioattivi biodegradabili in maniera rapida e di derivazione interamente vegetale. È inoltre privo di ingredienti di origine animale, organismi geneticamente modificati, composti organici alogenati, sbiancanti ottici, fosfati e moltissime altre sostante potenzialmente nocive contenute nei comuni ammorbidenti. Anche la comoda confezione da un litro è riciclabile e realizzata in PE riciclato.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Caratterizzato da un profumo tenue e gradevole, dalla consistenza densa e cremosa, questo ammorbidente può essere usato in lavatrice oppure come coadiuvante per un bucato a mano ecologico, vegano e rispettoso dell'ambiente. I capi lavati sono morbidi e soffici, le fibre sono distese e i tessuti non si rovinano neanche dopo molti lavaggi. È indicato per tutti i capi, anche quelli più delicati; i residui alcalini del lavaggio vengono neutralizzati e la stiratura risulta semplificata, molto più veloce.
Qual è l'utilizzo tipo di questo prodotto?
Questo prodotto va utilizzato come un normale ammorbidente, aggiunto al carico della lavatrice oppure al bucato a mano. In quest'ultimo caso, bisognerà sciacquare accuratamente i capi con abbondante acqua tiepida per eliminare eventuali residui di prodotto. Non è necessario usare una grande quantità di prodotto: al contrario, è sufficiente un solo misurino (corrispondente a un tappo) per ottenere i risultati desiderati in termini di morbidezza. Se si fa il bucato a mano, il liquido va diluito in abbondante acqua tiepida.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Altri detersivi e detergenti naturali che assicurano risultati ottimi nel rispetto della natura e dell'ambiente, sono: Folia, il Detersivo Piatti e Stoviglie a Mano, a base di olio di oliva biologico, l'Ammorbidente Minerale, un prodotto a base di bentonite profumato con olio essenziale di lavanda biologica, il Percarbonato Sbiancante Puro, nella pratica formulazione in polvere a base di Percarbonato di Sodio, che migliora il risultato dei lavaggi, e il Detergente Liquido Ottenuto con Noci Lavatutto, rivoluzionario perché completamente naturale e adatto a ogni tipo di tessuto.