Per la bellezza del viso, un distillato di fiori purificante e lenitivo, adatto anche per pelli molto delicate e arrossate. Molto adatto come doposole. Con il caratteristico profumo delicato e dolce dei fiori dell’amamelide, è ottenuta da fiori e foglie dell'Hamamelis virginiana, provenienti da agricoltura biodinamica controllata.
L’acqua di fiori di Amamelis offre una vasta gamma di utilizzi:
- Per la cura della pelle del viso, con impacchi e compresse
- Nei trattamenti di bellezza e nella preparazione di profumi
- Come acqua rinfrescante e rigenerante durante i viaggi
- Come dopobarba e doposole
Le acque aromatiche
Durante la distillazione delle piante aromatiche, oltre agli oli essenziali vengono prodotte anche le acque aromatiche, chiamate anche idrolati. Esse valorizzano i principi attivi della pianta da cui provengono e contengono al massimo l'1% di olio essenziale. Questa bassa percentuale rende l'utilizzo delle acque aromatiche facile e molto utile per ogni tipo di pelle, anche quella delicata dei bambini. L'alcool contenuto (14%) è di origine vegetale e serve ad inibire la formazione di cariche batteriche. Non sono nè aggressive nè irritanti. Con il diffusore spray per un pratico utilizzo.
L’acqua di fiori di Amamelis si ottiene durante la distillazione di foglie e fiori della pianta. È ricca di principi attivi e contiene al massimo l’1% di olio essenziale.
Caratteristiche:
- Quantità: 100 ml
- Effetto: purificante, lenitivo e doposole
- Modo d'uso: con il pratico e facile diffusore spray, applicare come un normale tonico, all’occorrenza e dopo la pulizia quotidiana della pelle del viso.
- Non contiene: conservanti, coloranti, allergeni, Peg, profumi sintetici.
- Origine: Francia